Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ottima partenza di Maranello Kart nel Campionato Italiano ACI Karting
TKART Staff
31 Maggio 2018

Maranello Kart ha subito onorato molto bene il titolo italiano vinto lo scorso anno in KZ2, con un bel risultato di Marco Zanchetta nella prova d’apertura del Campionato Italiano ACI Karting di La Conca insieme a tutti gli altri protagonisti della casa italiana impegnati nelle categorie KZ3.

Nelle categorie con il cambio la presenza di Maranello Kart è stata importante dal punto di vista numerico, ben 24 piloti targati Maranello Kart, ma anche per la competitività espressa in tutte le categorie. Una prestazione superba sul World Circuit La Conca è arrivata da Marco Zanchetta salito sul podio di KZ2 in Gara1 con il terzo posto nella sua prima gara di stagione, ma anche Alessio Zanotti è salito sul podio con il terzo posto in KZ3 Under e Cristian Griggio secondo sul podio di KZ3 Over.

Nella categoria più prestazionale, la KZ2, Marco Zanchetta è stato uno dei maggiori protagonisti, conquistando con merito, dopo una buona qualificazione in prova e nelle manches, un terzo posto finale in Gara1 particolarmente significativo in ottica Campionato Italiano 2018. Purtroppo Zanchetta non ha potuto ripetersi in Gara2 per un incidente a inizio gara mentre stava tentando di recuperare dalla griglia invertita nelle prime 8 posizioni, ma la competitività espressa dal pilota e anche a livello tecnico come al solito è stata di alto livello. L’altro protagonista di Maranello Kart, Marco Pastacaldi, non ha invece potuto esprimersi in pieno per un doppio incidente in Gara1 e anche in Gara2, dove alla fine si è dovuto accontentare del 21mo posto.

In KZ3 Under un altro podio per Maranello Kart è arrivato con Alessio Zanotti, ottimo terzo in Gara1, seguito nell’ordine d’arrivo dal quarto posto del compagno di colori Filippo D’Attanasio. Fra i migliori in Gara1 nella KZ3 Under anche Irnerio Cittadini con il nono posto e Michael Dalle Stelle con la 12ma posizione sul traguardo. In Gara2 Cittadini è andato poi a conquistare il quinto posto, con Zanotti settimo, Rodolfo Massaro 11mo e Dalle Stelle 13°, seguito da Stefano Bonanno. Buona prova anche per Francesca Cifola, 16ma in Gara2 dopo il 20mo posto di Gara1. Al via in KZ3 anche Francesco Alaimo, 21mo in Gara1 per una penalizzazione di 10 secondi, ma costretto poi al ritiro in Gara2.

Nella KZ3 Over, maggior protagonista con Maranello Kart si è rivelato Cristian Griggio, autore fra l’altro della pole position in prova. Dopo aver vinto la prima manche di qualificazione, Griggio si è prodotto in una bella gara nella prima delle due finali conquistando il podio con il secondo posto. In questa prima gara, con Maranello Kart Simone Maman si è piazzato ottavo ed ha preceduto gli altri compagni di colore Marco Tessarolo, Figueiredo De Castro e Attilio Borghi. In Gara2 la competitività dei piloti Maranello Kart si è ripetuta con Simone Maman quinto sul traguardo seguito da Cristian Griggio e Attilio Borghi. Nella top-ten anche Angelo De Santis.

Nella KZ3 Junior un po’ di difficoltà in questa occasione l’ha incontrata invece Mattia Giannini, assistito dal team Oracle Racing di Flavio Sani. Complice una qualificazione non brillante, Giannini non ha potuto farsi valere come avrebbe voluto nelle due finali di La Conca, terminando 12mo in Gara1 per poi essere costretto al ritiro in Gara2 per un contatto dopo un iniziale recupero.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano ACI Karting il 10 giugno sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno).

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home.

Maranello Kart Media

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium