Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
NY Race Complex è pronto per una spettacolare apertura!
Max Bernardi
19 Settembre 2017

Questo è stato uno degli anni più gratificanti e impegnativi per l'F-Series e ora per il NY Race Complex powered by LeCont.

È stato un compito difficile creare un circuito che possa impressionare anche i più coraggiosi piloti mentre lavorano due programmi che promuovono la crescita dello sport. Ma ciò non ci ha fermato da un attacco implacabile che ha dimostrato che la nostra squadra è la migliore del settore. Da sponsor e negozi ai sostenitori possiamo dire chiaramente che questo non avrebbe potuto essere fatto senza uno sforzo di squadra!

È nostro piacere annunciare l'apertura del NY Race Complex il 25 settembre 2017.

Siamo estremamente eccitati per condividere questo con il nostro fornitore di pneumatici F-Series, LeCont è diventato un partner importante nella nostra visione di creare ciò che riteniamo sarà uno dei primi stabilimenti di karting in Nord America. Con l'impianto che soddisfa tutti i criteri della lista dei tracciati approvati dalla FIA, LeCont sarà molto attiva al circuito per testare le nuove mescole per pneumatici.

Essere all'avanguardia della tecnologia del pneumatico di karting farà fare passi rivoluzionari da LeCont e NY Race Complex nei nuovi modelli di pneumatici.

Le discussioni per migliorare le rain e le relative mescole saranno in cima alla lista.

Siamo orgogliosi di portare il nome di LeCont negli Stati Uniti con la pista denominata ufficialmente CIRCUITO DI TEST DI HIGH-TECH. Siamo estremamente sicuri che il nostro forte rapporto con WR Motorsports e LeCont ci assicuri una piattaforma molto conveniente e stabile per sviluppare lo sport su molti livelli.

DICHIARAZIONE di Valter Cont, CEO di LeCont:
"E'con grande orgoglio e grande piacere che LeCont annuncia oggi la partnership creata con il nuovo entusiasmante New York Race Complex powered by LeCont. Inserito in un ambiente naturale, questo è un circuito di ultima generazione, veloce, tecnico e selettivo - destinato a diventare un punto di riferimento.

Il New York Race Complex, geograficamente e idealmente situato in Empire State di New York, offre una favolosa casa per la bandiera di LeCont, da piantare sul terreno di una delle nazioni più grandi e più importanti del mondo. Un lavoro straordinario e di successo fatto la scorsa stagione con il nostro partner importatore e leale WR Motorsport, la F-Series, Marco Oldhafer e LeCont ... insieme siamo una squadra vincente e abbiamo una favolosa possibilità di testare e affinare il nostro prodotto.

Il New York Race Complex diventa il primo circuito di prova di alta tecnologia LeCont utilizzato dall'azienda per lo sviluppo delle gomme. Sarà usato per i nostri test con le migliori sistemi di acquisizione dati.

Personalmente desidero congratularmi con Marco Oldhafer per l'eccellente lavoro che ha fatto nella creazione di questa splendida pista e da Wagner Rossi di WR Motorsport per il suo imponente impegno, il suo costante sostegno e l'amicizia che ci lega. Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici americani e nordamericani di LeCont mentre fissammo una pietra miliare nella storia di LeCont nella comunità di karting USA. Insieme ci auguriamo di costruire una forte e prospera comunità di karting in Nord America ".

Per quanto riguarda l'impianto, lo sforzo del nostro team è stato incentrato sulla rinascita del circuito e sull'esperienza on-track del pilota. Confidiamo che Hanson Aggregates del gruppo Heidleberg ci abbia fornito una superficie brillante per le corse che fornirà una grande pista per molti anni di competizioni. Sono state aumentare e migliorate le misure di sicurezza per garantire grandi eventi che consentiranno una fantastica corsa per tutte le categorie. L'infrastruttura non è stata ignorata in quanto i servizi sono disponibili e continueranno a migliorare a un ritmo molto veloce. Una grande area renderà facile il parcheggio di rimorchi grandi e medie dimensioni e, naturalmente, un nuovo edificio di accoglienza.

Alla nostra data di apertura farà seguito immediatamente quello che qualunque pista considererebbe un grande evento di karting: la F-Series Gearup Challenge, che decide i suoi campioni con una doppia sfida il prossimo fine settimana. Alcuni potrebbero considerarlo una mossa audace, ma siamo certi che la struttura confermerà le aspettative di alcuni dei più esperti piloti di kart.
Con tutti gli aspetti della nuova struttura non ci sarà alcun vantaggio a qualsiasi squadra o pilota. Questo porta un altro livello di eccitazione alla stagione e siamo ansiosi di rendere l'evento un grande successo.

Il futuro dell'impianto è estremamente positivo, con una comunità di kart molto forte nel nord-est e in Canada siamo certi di dire che le corse saranno molto competitive fin dall'inizio. Abbiamo ricevuto un enorme interesse per la pista e la sensazione è che nel 2018 NY Race Complex Powered by LeCont sarà una destinazione importante per i migliori talenti di questo sport.

Incoraggiamo tutti a venire a godere della struttura poiché questo sarà un ottimo posto per imparare e affinare le vostre abilità.

Tutti i dettagli e gli orari relativi a NY Race Comp


www.nyracecomplex.com

Source: www.lecont.com

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium