Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Mondiale a La Conca: i risultati di sabato in KF e KFJ
Yanek Sterzel
25 Settembre 2015

Si chiudono le manche della KFJ con Logan Sargeant (FA Kart/Vortex) davanti a tutti. Ancora in sospeso, invece, la graduatoria della KF.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[dropcap]P[/dropcap]er la categoria KF si dovrà attendere domani per definire lo schieramento di partenza della prefinale, restano infatti da disputare due manche di qualificazione.



Finora possiamo sottolineare le buone prestazione di Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex) e Karol Basz (Kosmic/Vortex) vincitori di due manches,
Ben Hanley (Croc-Promotion/TM racing) e Tom Joyner (Zanardi/TM racing) possono vantare una vittoria a testa e buoni piazzamenti. Buone prestazioni anche per Jordon Lennox-Lamb (BirelArt/Parilla) e Pedro Hiltbrand (CRG/Parilla) che però viene penalizzato nell'ultima manche corsa a causa di un sorpasso con bandiere gialle. Una penalizzazione che peserà di certo al momento di stilare la classifica post manche eliminatorie.
In ogni caso tutto può ancora cambiare, domani sarà la giornata decisiva per assegnare il titolo di campione del mondo KF.



Lungo sabato di manches per la categoria più giovane KFJ. Dopo ben quindici batterie, il pilota che ha raccolto i migliori risultati è Logan Sargeant (FA Kart/Vortex). Alle sue spalle troviamo Sebastian Fernandez Wahbeh (FA Kart/Vortex): il team Ricky Flynn Motorsport piazza quindi due piloti davanti a tutti.
In terza posizione c'è Clément Novalak (Tony Kart/Vortex) seguito da Felipe Drugovich e Caio Collet i due brasiliani del team Kosmic racing Dept con materiale Kosmic Kart/Vortex.

Come per le qualifiche, il primo dei piloti con materiale non OTK è Ulysse De Pauw (Birel Art/Parilla) in sesta posizione.
Il finlandese Konsta Lappalainen del team Ward Racing, detentore della pole, si ritrova ora solo settimo.
Lorenzo Colombo (Tony Kart/Vortex) in ottava posizione è il primo dei piloti italiani per i colori del team Baby Race, seguito da Davide Lombardo (Tony Kart/Vortex).
Chiude la top ten l'argentino Giorgio Emiliano Carrara (Luxor/LKE) con un'ottima rimonta dalla sua ventisettesima posizione iniziale.
Da segnalare la giornata difficile di Sami Worship e Noah Watt (FA Kart/Vortex) che vantavano una posizione di vertice in qualifica e domani dovranno recuperare rispettivamente dall'undicesimo e dodicesimo posto odierno.
Domani i piloti saranno divisi in due gruppi per disputare le prefinali, i migliori avranno accesso alla prefinale che decreterà lo schieramento di partenza della finale, gara decisiva.

[box type="shadow"] I risultati della categoria KF e della categoria KFJ di oggi sul sito www.cikfia.com [/box]box]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium