Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Mirko Laurito è Campione italiano del Red Bull Kart Fight 2012
TKART Staff
28 Ottobre 2012



Del fatto che il Circuito Internazionale di Siena (a Castelnuovo Berardenga) avrebbe ospitato la Finale Nazionale Red Bull Kart Fight ne avevamo già parlato (CLICCA QUI per leggere la news). Ora, conclusa l’intensa giornata di gara del 27 ottobre scorso, c’è un vincitore: Mirko Laurito.

22 anni, nato a Pisa e appassionato di kart da quando a 7 anni suo nonno gliene ha fatto trovare uno sotto l’albero, si dimostra più forte di ben 64 piloti presenti (59 selezionati dai kartodromi di tutta Italia e 5 Wild Card selezionate dall’evento “24 Ore Karting d’Italia 2012”, la gara endurance organizzata dal gruppo Birel).



La mattina la pioggia ha condizionato la gara poi, dei 40 selezionati per le semifinali sono rimasti i 20 finalisti che si sono, invece, sfidati sotto il sole.



A vincere, come detto, Mirko Laurito che anticipa Francesco Aresta e Claudio Micelli e commenta così: “A Bologna (dove, in occasione del Motorshow, si correrà la Finale Internazionale del Red Bull Kart Fight, ndr) ci saranno altri 19 kartisti agguerriti come me per il titolo mondiale. Di sicuro mi allenerò duramente perché voglio rappresentare l’Italia al massimo. Poi si vedrà. Nel frattempo mi godo questa vittoria…”.
www.redbull.it/kartfight








Esplora questi e tanti altri
contenuti premium