Mini: Macintyre rimane imbattibile in Euro Series

Mini: Macintyre rimane imbattibile in Euro Series

William MacIntyre ha vinto la finale della classe Mini nel secondo round della WSK Euro Series sul circuito francese di Angerville. Il pilota del Team Driver Racing ha vinto davanti a Rashid Al Dhaheri e Ean Eyckmans.

Parte dal sesto posto nella griglia nella prefinale A e vince la gara, Alex Powell (Energy / TM Racing / Vega). La partenza non è la migliore per la pole sitter, Joel Bergstrom (KR / Iame / Vega) che è viene immediatamente superato dal francese Jimmy Helias (Tony Kart / Vortex / Vega).

Helias è in testa al gruppo davanti a Powell, ma il pilota Tony Kart Racing Team non riesce a tenere dietro il giamaicano, che vince la pre finale.

Nella pre finale B, Rashid Al Dhaheri (Parolin / TM Racing / Vega) vince la gara di un soffio su Ean Eyckmans (Parolin / TM Racing / Vega). È il pilota belga di Baby Race a guidare la gara per tutto il tempo, ma il sorpasso all’ultimo giro da parte di Al Dhaheri inverte le posizioni sul traguardo.

Parte dalla pole position in finale e mantiene questa posizione per la prima parte di gara, Rashid Al Dhaheri in finale. Il pilota arabo riesce a tenere dietro di sé William MacIntyre per 3 giri, poi l’inglese supera il pilota del Parolin e prende il comando della corsa. Anche Ean Eyckmans riesce a superare Al Dhaheri.

A tre giri dalla fine, Eyckmans supera MacIntyre, ma il pilota della Kart Republic non chiude la partita e supera Eyckmans nell’ultimo giro, prendendosi la vittoria. Il belga prova il sorpasso di nuovo ma viene superato anche da Al Dhaheri.

Dopo un’altra vittoria finale, William Macintyre aumenta il suo vantaggio in classifica. Il pilota britannico ha 165 punti, mentre il secondo è Alex Powell con 111 punti; Al Dhaheri è terzo con 97 punti.

Il prossimo appuntamento della WSK Euro Series sarà nella classe South Garda Karting a Lonato, dal 20 al 23 giugno.

 

 

PH: Sportinphoto