Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Medaglia d'argento per David Vidales nell'Europeo OK-OKJ in Inghilterra
TKART Staff
25 Maggio 2018

Sul circuito inglese PF International il Tony Kart Racing Team ha centrato la piazza d'onore nella finale OK per mano di David Vidales.

La seconda tappa del FIA Karting European Championshipdestinato alle categorie monomarcia OK e OKJ, il Kart Grand Prix – Great Britain, si è conclusa al meglio per il Tony Kart Racing Team, che sul circuito inglese PF Internationalè tornato sul podio. David Vidales, è stato capace di centrare nella finale OKun secondo postocon tanto di giro veloce in gara.

Vidales comincia con il tredicesimo tempo in qualifica, dal quale poi arrivano, tra gli altri risultati, anche due piazzamenti a podionelle heat e una vittoria che lo pongono, infine, al settimo postoper la finale di categoria. Qui David si inserisce subito nella lotta per la vittoria, facendo segnare anche il giro più veloce della corsa (54''903).Al termine della finale transita terzo sotto la bandiera a scacchi , ma la squalifica di un avversariopermette a Vidales di scalare un'ulteriore posizione nella classifica finale.

Il suosecondo postoal termine del fine settimana, quindi, è il giusto premio per l'impegno dimostrato sulla pista britannica, che invece non ha portato fortuna al suo compagno di squadra Noah Milell.Lo svedese accusa qualche problema di troppo all'inizio del weekend e tenta di recuperare terreno nelle heat eliminatorie centrando come miglior risultato un terzo posto che lo pone in 17esima piazza per la finale OK. Un contatto subito dopo il via, però, compromette le sue possibilità di fare bene, con la conseguenza di farlo scivolare indietro nella Classifica generale del Campionato.

Poca fortuna anche per i nostri piloti della categoria OKJ, dove inizialmente Sebastian Montoyasi è fatto portabandiera del nostro reparto corse conquistando un convincente secondo postoe diversi piazzamenti nelle heat eliminatorie.Una penalità di dieci secondi per la caduta del musetto del suo Tony Kart 401S Racermotorizzato Vortex non lo fanno però avanzare oltre la 21esima posizione in finale.Sfortuna anche per Josep Maria Martì, che dopo il terzo posto centrato nelle heat eliminatorie non fa meglio del 27esimo postonella gara decisiva. Weekend tutto in salita, infine, per Laurens Van Hoepen, che non riesce ad adattarsi a una pista tecnica e difficile come quella inglese e che, in ultimo, non gli permette di superare la tagliola delle heat eliminatorie, rimanendo escluso dalla finale di categoria.

Ora il prossimo impegno del Tony Kart Racing Teamsarà quello del 14-17 giugno, quando prenderà il via la terza tappadel CIK-FIA European Championshipper le categorie monomarcia OK e OKJ sul circuito di Ampfing, in Germania.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium