Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello Kart vince il Campionato Italiano KZ3 over con Griggio
TKART Staff
27 Settembre 2018

Gran bel risultato per Maranello Kart nell’ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, con Cristian Griggio che è andato a conquistare il titolo italiano in KZ3 Over. Il pilota padovano su Maranello-TM ha disputato un weekend perfetto, assicurandosi il Tricolore con due eccellenti prestazioni nelle due finali.

Ottima la competitività espressa da Griggio in quest’ultimo appuntamento del Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo, nel round decisivo per l’assegnazione del titolo italiano dopo le prime due prove di La Conca e Val Vibrata. Griggio si è subito rivelato particolarmente veloce con la pole position in prova e la vittoria in ambedue le manches di qualificazione, per poi andare a conquistare il titolo italiano con la vittoria in Gara1 e il secondo posto in Gara2 alle spalle del compagno di colori Andrea Spagni. Sorprendente anche la prestazione di Spagni, tornato in pista e subito competitivo con Maranello Kart assistito dal Team Oracle, brillante vincitore della seconda finale al termine di un gran recupero dopo un incidente in una manche. In KZ3 Over positive anche le prestazioni con Maranello Kart di Attilio Borghi e Gianni Corti, terminati nella top-ten delle due finali.

In KZ2 fra i maggiori protagonisti si è rivelato l’austriaco Christoph Hold, ottavo in Gara1 e poi autore di una bella prova in Gara2 da dove era scattato in prima fila mantenendo il comando per tutta la seconda finale fino alla bandiera a scacchi. Purtroppo però una penalizzazione per una lievissima partenza anticipata gli ha impedito di festeggiare il successo che avrebbe meritato, e in classifica è terminato solamente al decimo posto. Bella prova comunque quella di Hold.

Con Maranello Kart in KZ3 Junior particolarmente sfortunato è stato Mattia Giannini, penalizzato di 10 secondi in tutte e due le finali per partenza anticipata dopo aver colto in prova il sesto tempo. In Gara1 la partenza anticipata è costata a Giannini l’ottava posizione conquistata sotto la bandiera a scacchi, in Gara2 gli ha negato un probabile podio.

Poca fortuna in questo appuntamento anche per Michael Dalle Stelle in KZ3 Under, che soprattutto a causa di una qualificazione difficile, non ha potuto esprimersi al meglio nelle due finali, rientrando comunque nella top-ten in nona posizione.

Prossimo appuntamento in pista per Maranello Kart il 29 e 30 settembre nella prima prova del 28° Trofeo d’Autunno a Lonato,

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium