Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello Kart con il team BMS protagonista assoluto a Guadalajara
TKART Staff
08 Febbraio 2018

Nell’importante appuntamento in Messico a Guadalajara del GP1 Wing’s Army, i colori Maranello Kart si sono fatti valere con risultati di prestigio e un’importante partecipazione grazie al Team BMS, Bortoni Motor Sport, rivenditore Maranello in Messico all’esordio quest’anno con il proprio Racing Team Ufficiale.

Nella gara che apre la stagione e che rappresenta un evento di grande rilevanza nel mercato messicano, i piloti del Team BMS con Maranello si sono rivelati protagonisti assoluti dominando gran parte delle categorie presenti. Fra i maggiori candidati alla vittoria nella categoria GP1 si è inserito il francese Nicolas Gonzales, pilota ufficiale Maranello Kart, fra i più veloci di tutto il weekend e in testa per gran parte della Finale dove ha condotto per molti giri fino a quando l’interruzione della gara con bandiera rossa ha favorito il rivale Paolo De Conto, mettendo fine ad un duello appassionante. Gonzales si è così dovuto accontentare della seconda posizione dimostrando comunque una fortissima competitività. La prestazione di rilievo in GP1 per i colori Maranello Kart è stata completata dal settimo posto di Jorge Ortiz e dal 13mo di Santiago del Rincón.

Nelle altre categorie dell’evento di Guadalajara, il Team BMS di Bortoni si è confermato vincente anche nella Rotax Senior con il successo ottenuto da Javier Gonzales, nella DD2 Master con la vittoria di Carlos Medina, nella DD2 Senior con un dominio netto grazie alla prima posizione di Tylor Greenfield, il secondo posto di Javier Gonzalez, il quarto di Juan Manuel Gonzalez, il quinto di Luis Enrique Chavez. Nella Rotax Junior è arrivato un buon quinto posto per Regina Sirvent e il 15mo per Mateo Moya, nella Mini Max a mettersi in mostra è stato Juan Pablo Cepeda che ha concluso in seconda posizione.

Questi i risultati del Team BMS Maranello Kart a Guadalajara:
GP1: P2 Nicolas Gonzales, P7 Jorge Ortiz, P13 Santiago del Rincón.
Rotax Junior: P5 Regina Sirvent , P15 Mateo Moya.
Rotax Senior: P1 Javier Gonzalez Cáceres.
DD2 Master: P1 Carlos Medina.
DD2 Senior: P1 Taylor Greenfield, P2 Javier Gonzalez Cáceres, P4 Juan Manuel Gonzalez, P5 Luis Enrique Chavez.
Mini Max: P2 Juan Pablo Cepeda.

Questo il commento di Bortoni, Team Manager di BMS: “Siamo veramente soddisfatti per i risultati ottenuti in questo primo appuntamento dell’anno. Un apprezzamento particolare lo vorrei fare a Mateo Moya, nostro nuovo pilota che sta imparando molto e che sarà con noi per tutta la stagione. Siamo molto orgogliosi anche di Taylor Greenfield per le sue capacità di guida e il suo supporto al team. Anche Jorge Ortiz è molto benvoluto nel Team e apprezziamo come stia migliorando in ogni settore. Eccellenti piloti anche Santiago del Rincón e Carlos Medina, così come Luis Chavez di cui siamo davvero impressionati per i suoi miglioramenti. Il giovanissimo Juan Pablo Cepeda è già un ottimo pilota e anche aggressivo. Infine Javier Gonzalez Cáceres si è confermato uno dei migliori piloti e ancora velocissimo dopo il suo incidente. E’ davvero un ottimo Team.”

Fonte: Maranello Kart Media

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium