Maranello Kart sul podio di Sarno con Zanchetta e Pastacaldi

Nel Campionato Italiano ACI Karting Marco Zanchetta a Sarno conquista un bel secondo posto in Gara1 ed è quarto in Gara2, Marco Pastacaldi completa il podio con il terzo posto in Gara1. Nella 60 Mini Alex Iancu è sfortunato in Gara1 dopo essere entrato fra i finalisti.

A Sarno nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting KZ2 è proseguita la bella prestazione di Marco Zanchetta dopo il podio conquistato a La Conca, e per i colori di Maranello Kart è anche arrivato il riscatto immediato di Marco Pastacaldi, saliti ambedue sul podio di Gara1.

Un gran bel risultato quindi, che permette a Marco Zanchetta di restare in corsa per il Tricolore 2018 e confermarsi anche quest’anno fra i maggiori protagonisti del Campionato Italiano, così come per Marco Pastacaldi rientrare fra i più competitivi della categoria dopo il ritiro a cui è stato costretto a La Conca.

Marco Zanchetta ha dovuto recuperare posizioni dalle prove di qualificazione dove aveva fatto segnare il sesto tempo del proprio gruppo, e anche dalle manches dove si era classificato ottavo. Nella prima finale Zanchetta ha però potuto esprimere da subito un buon ritmo di gara, tanto da recuperare ben presto diverse posizioni fino a concludere sul podio con il secondo posto alle spalle del capoclassifica Pollini. Nella seconda finale è proseguita la prestazione di Zanchetta, recuperando bene per la griglia invertita nelle prime 8 posizioni, fino a ottenere un buon quarto posto che gli consente di occupare la quarta posizione in classifica generale.

Marco Pastacaldi ha iniziato invece subito molto bene in prova, rivelandosi molto veloce con il quarto tempo del proprio gruppo, per poi proseguire alla grande anche nelle manches con la quarta posizione. In Gara1 Pastacaldi ha lottato fino all’ultimo giro per conquistare il podio, riuscendo in pieno nell’obiettivo di terminare alle spalle di Zanchetta con il terzo posto. In Gara2 qualche contatto di gara ha costretto Pastacaldi a perdere alcune posizioni, conquistando comunque il nono posto e confermarsi fra i più veloci del weekend.

In gara con Maranello e il team Oracle, a Sarno in KZ2 era presente anche Luigi Del Vecchio, ma in Gara1 ha avuto subito un problema tecnico all’asta del cambio, mentre in Gara2 si è dovuto ritirare per incidente.

Nella 60 Mini, con 83 piloti, è stato decisamente sfortunato Alex Iancu, su Maranello-Tm, che è riuscito ad entrare in Finale, ma in Gara1 è stato costretto al ritiro. Il giovane pilota rumeno ha disputato poi una buona prova in Gara2 concludendo in 23ma posizione. Nella 60 Mini ha gareggiato anche il giovanissimo Luca Paul Visoreanu, non è riuscito a qualificarsi per la Finale ma ha incrementato la sua esperienza agonistica. E al momento è questo il suo obiettivo.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano ACI Karting il 1° luglio al South Garda Karting di Lonato.

Tutti i risultati nel sito www.acisport.it/it/CIK/home.

Maranello Kart Media