Maranello Kart: ottima prestazione al 30. Trofeo Andrea Margutti

Al South Garda Karting di Lonato Ceresoli e Hold brillano nelle qualificazioni con il miglior tempo nelle rispettive serie in KZ2. La fase finale non è stata fortunata, ma la competitività dei piloti Maranello Kart è stata eccellente.

Ancora una volta i piloti Maranello Kart si sono rivelati fra i maggiori protagonisti del 30° Trofeo Andrea Margutti al South Garda Karting di Lonato, classico appuntamento di inizio stagione in ricordo della giovane promessa del karting Andrea Margutti scomparso nel 1989.

Un evento che anche quest’anno ha visto al via un bel numero di piloti, ben 237 sui 251 iscritti, con 67 piloti nella categoria più prestazionale, la KZ2, dove Maranello Kart si è presentata con Andrea Ceresoli, Christoph Hold con Maranello Kart Austria, Luigi Del Vecchio con il team Oracle, i piloti di SRP Racing Team Fabrizio Rosati, Alessio La Martina, Dennis Fretzer, e Gleb Shapovalov con Victory Racing Team.

A ottenere subito una gran bella prestazione sono stati Christoph Hold, autore del miglior tempo in prova nella Serie-1 in 46.285, e Andrea Ceresoli miglior tempo nella Serie-3 che è stato addirittura più veloce facendo fermare il cronometro in 46.087. Una grande dimostrazione di competitività che ha proiettato i colori Maranello Kart in vetta alla classifica provvisoria, con Ceresoli al secondo posto assoluto e Hold al terzo. Anche nelle manches i due portacolori Maranello Kart hanno conquistato buoni risultati, con Ceresoli ottavo e Hold nono, oltre a Del Vecchio 15mo, insieme a Rosati e La Martina qualificati per la fase finale dopo aver superato brillantemente il repechage. La gran lotta che si è sviluppata in Prefinale e poi in Finale non ha permesso ai piloti Maranello Kart di raggiungere il podio come avrebbero meritato, ma il loro finale di gara è stato comunque positivo, Ceresoli si è piazzato 19mo, Del Vecchio 20mo e La Martina 24mo. Hold è stato invece costretto al ritiro, così come Rosati.

Nel Trofeo Andrea Margutti Maranello Kart è stata presente anche in OK-Junior, con Mattia  Simonini che si è classificato 13mo dimostrando comunque un’ottima velocità per tutto il weekend, e nella X30 Senior con Mario Martucci costretto però al ritiro in Finale.

Prossimo appuntamento di Maranello Kart alla prima prova del Campionato Tedesco DKM in programma a Lonato nel weekend del 12-14 aprile.

Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it

Maranello Kart Media

09.04.2019

 

Nelle foto: 1) KZ2 start con Hold e Ceresoli; 2) Christoph Hold, KZ2; 3) Andrea Ceresoli, KZ2; 4) Mattia Simonini, OKJ.

Ph. Maranello Kart Media