Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello Kart a Lonato conquista il Trofeo d’Estate in KZ2
TKART Staff
04 Luglio 2016



Alberto Cavalieri guadagna un bel successo nel 3° Trofeo d’Estate di Lonato, sul podio della KZ2 anche Marco Zanchetta, quinto Massimo Dante. Grande protagonista anche Christoph Hold ma costretto al ritiro.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]el 3° Trofeo d’Estate al South Garda Karting di Lonato, una splendida vittoria per i colori Maranello Kart l’ha ottenuta in KZ2 Alberto Cavalieri, eccellente vincitore della Finale davanti a una bella schiera di concorrenti nell’appuntamento che ha richiamato una presenza complessiva di ben 264 piloti.
Fra i maggiori protagonisti di questo evento, anche Marco Zanchetta su Maranello-Tm, tornato più che mai in forma e autore di una spettacolare rimonta fino a guadagnare il terzo gradino sul podio. Ottima anche la prestazione di Massimo Dante, anche questi su Maranello-Tm, quinto sul traguardo dopo una sfortunata sessione di prove ufficiali.
Una nota di merito va anche all’altro pilota di Maranello Kart, il brillante austriaco Christoph Hold (Maranello-Modena), sempre fra i più veloci, vincitore della Prefinale e candidato anche lui al successo se un improvviso problema tecnico non lo avesse costretto al ritiro nelle prime fasi della Finale quando si trovava in testa alla gara. Un vero peccato perché Hold è apparso pronto a lottare per il successo fin dalle prove di qualificazione dove aveva ottenuto il terzo tempo assoluto.
Il successo di Alberto Cavalieri è maturato nelle ultime fasi della Finale dopo

[/one_half]

[one_half_last]
un inseguimento al leader durato ben 15 giri, fino al momento di dare la stoccata finale con un sorpasso deciso a due giri dal termine e tagliare il traguardo da vincitore. Suo anche il giro più veloce, dopo aver realizzato il secondo tempo in prova. Marco Zanchetta è stato invece irresistibile nella sua progressione, dal 16mo tempo in prova al settimo posto in Prefinale e quindi al terzo posto della Finale guadagnato negli ultimi giri. Così come fortissima è stata la rimonta di Massimo Dante, dal 14mo tempo in prova al 13mo posto in Prefinale e poi quinto nella gara Finale. Molto buona anche la prestazione di Marco Fassina, su Maranello-Tm, nella top-ten della Finale con il decimo posto.
Nell’affollatissima Mini Rok con 52 piloti al via, è stato Brando Pozzi a ottenere una bella prestazione su Maranello-Vortex con il settimo posto in Finale, mentre a distinguersi nella 60 Mini è stato il giovanissimo austriaco Kiano Blum su Maranello-Tm autore del secondo posto.
Nella 125 Club è salito sul podio Davide Micheletti cogliendo un ottimo secondo posto, come Diego De Palma, secondo nella Prodriver Over, ambedue su Maranello-Tm.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it.
[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Maranello Kart maranellokart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium