Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello kart e del Vecchio vincono la Coppa Italia in KZ2
Max Bernardi
21 Novembre 2017

Maranello Kart si conferma protagonista e centra un ottimo risultato nella Coppa Italia sul Circuito Internazionale di Viterbo, con una eccellente vittoria di Luigi Del Vecchio, andato al successo in KZ2, e con gli altri piloti in bella evidenza nelle altre categorie.

E’ stata una bella prova quella disputata a Viterbo per la Coppa Italia ACI Karting 2017, che ha visto al via 160 piloti con un’ottima partecipazione in tutte le categorie per l’aggiudicazione dei titoli nazionali.

Fra i migliori in assoluto in KZ2 si è rivelato Luigi del Vecchio su Maranello-TM del Team Oracle, ottimo interprete della gara di Viterbo e in crescendo dopo una sfortunata sessione di prove ufficiali. Del Vecchio ha ben presto recuperato posizioni nelle manches fino ad andare a conquistare in Prefinale la terza posizione, per poi inserirsi fra i maggiori protagonisti in Finale. Nella gara conclusiva che ha assegnato il titolo della Coppa Italia di KZ2, Del Vecchio si è confermato fra i più veloci in assoluto ed in classifica è salito al primo posto scavalcando Alessandro Buran che aveva tagliato per primo il traguardo ma penalizzato per lo spoiler anteriore fuori posizione. Del Vecchio ha potuto così fregiarsi del titolo nazionale della Coppa Italia concludendo nel migliore dei modi la stagione 2017.

Fra i migliori piloti con Maranello Kart, nella 60 Mini un’ottima prova è stata completata da Matteo Luvisi, buon ottavo in Finale. In KZ3 Junior fra i protagonisti si sono inseriti Francesco Temperini e Mattia Giannini, anche se i due piloti hanno dovuto rinunciare rispettivamente al terzo e quarto posto per una penalizzazione di 10 secondi. In KZ3 Under è stata cospicua la presenza dei piloti con Maranello Kart: Stefano Bonanno ha concluso con un ottimo secondo posto, e Francesca Cifola si è piazzata quinta dopo un bel recupero, ma fra i migliori si è inserita anche Maria Laura Di Muzio che ha perso la seconda posizione per una penalizzazione di 10 secondi ed è scivolata 10ma. Francesco Alaimo si è piazzato settimo, Alberto Veneruso nono, mentre sono stati costretti al ritiro Alessandro Cetraro, Irnerio Cittadini, Marco Cardinaletti, così come Stefano Palmeri incappato in un incidente in partenza. Nella KZ3 Over Claudio Ambrogi ha concluso 11mo, in KZ4 Maurizio Giberti si è classificato quinto.

Tutti i risultati nel sito www.cronoroma.it

Fonte Maranello Kart Media

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium