Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello kart conquista il trofeo d'estate a Lonato. Gonzales a Le Mans fermato da un pneumatico
Jacopo Gentile
06 Luglio 2017


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
Massimo Dante in KZ2 ha dominato nel Trofeo d’Estate a Lonato, con Alberto Cavalieri al terzo posto. Vittorie anche per Roberto Cesari in KZ3 Junior e Maurizio Giberti in KZ4. Molto competitivo anche Nicolas Gonzales a Le Mans nel Campionato Europeo KZ2.
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[dropcap]N[/dropcap]el doppio impegno di Maranello Kart nel weekend del 2 luglio, la casa italiana riporta un eccellente risultato nel Trofeo d’Estate a Lonato del Garda con una serie di belle prestazioni, così come a Le Mans con Nicolas Gonzales nel Campionato Europeo di KZ2 fra i migliori in assoluto fino al ritiro per un problema a un pneumatico.
[one_half]
MASSIMO DANTE AL SECONDO SUCCESSO NEL TROFEO D’ESTATE
In KZ2 al South Garda Karting di Lonato è Massimo Dante il trionfatore del 4° Trofeo d’Estate, su Maranello-Tm, al suo secondo successo in questo Trofeo dopo averlo già vinto nel 2015. Dante si è imposto fin dalle prove di qualificazione e anche in Prefinale, per poi dominare la Finale davanti a Lapina e al suo compagno di squadra Alberto Cavalieri, anche questi molto competitivo. Sempre in KZ2 con Maranello Kart, Luigi Del Vecchio si è piazzato sesto, Sara Markucic 13ma. Christoph Hold è stato costretto al ritiro dopo aver concluso la Prefinale al 10mo posto.
In KZ3 Junior la vittoria è andata a Roberto Cesari, su Maranello-Tm, vincitore assoluto della Finale che ha compreso anche la KZ3 Under. Nella classe Under Michael Dalle Stelle si è classificato al quinto posto, Marco Delle Vedove decimo.
Ad aggiudicarsi la Finale della KZ4 con Maranello è stato Maurizio Giberti, vincitore anche della Prefinale. Anche nella KZ3 Over i portacolori Maranello Kart hanno ottenuto eccellenti prestazioni con Gianni Corti al secondo posto e Jarno Giusti al quarto. Fabio Danti si è classificato settimo, complice una penalizzazione di 10 secondi, davanti a Angelo De Santis e Patrik Thur, tutti su Maranello.
Fra i più giovani con Maranello Kart, l’austriaco Kiano Blum ha brillato nella 60 Mini conquistando il terzo posto del podio, mentre nella Mini Rok Pietro Ragone è stato costretto al
[/one_half]

[one_half_last]
ritiro in Finale al termine di una buona fase di qualificazione.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it
NEL CAMPIONATO EUROPEO DI LE MANS GONZALES SI FERMA IN FINALE
Nicolas Gonzales su Maranello-Tm a Le Mans per la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ2 si è confermato anche in questa occasione fra i piloti più competitivi e autore di una prova eccellente fino alla Finale, dove è stato costretto al ritiro per un problema a un pneumatico. Un vero peccato perché il pilota francese di Maranello Kart aveva costruito un ottimo weekend, iniziato con l’ottavo tempo in prova nella propria serie e eccellenti piazzamenti nelle manches. In Finale, scattato dalla sesta fila, Gonzales si è prodotto in una bella gara fino a quando non ha avvertito un problema ad un pneumatico, tanto da essere costretto al ritiro.

“E’ stata difficile la qualifica per le condizioni del meteo molto variabile – ha dichiarato Gonzales al termine del weekend di Le Mans – ma dopo abbiamo fatto ottime gare nelle manches. Partendo dalla decima posizione ho ottenuto un quinto posto, poi un sesto, un terzo diventato decimo per una penalizzazione sul musetto anteriore, e infine un quarto posto. In Finale è venuto fuori un problema ad un pneumatico e mi sono dovuto fermare. Adesso lavoreremo per migliorare la nostra velocità ed essere pronti a settembre per l’International CIK-FIA KZ2 di Wackersdorf.”

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Maranello Kart maranellokart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium