Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello Kart ancora protagonista nella finale del Trofeo di Primavera a Lonato
TKART Staff
28 Marzo 2018

La prova Finale del 29. Trofeo di Primavera disputata a Lonato ha dato importanti certezze per Maranello Kart, ovvero l’eccellenza del materiale utilizzato anche in questa stagione e la qualità dei suoi piloti a tutto vantaggio di una squadra corse sempre di più competitiva.

La doppia prova del Trofeo di Primavera di Lonato con l’apertura del 18 Marzo e la Finale del 25 marzo ha permesso di offrire in effetti un bel risalto a Maranello Kart, con la consueta performance messa in atto da un esperto come Massimo Dante, e poi dalla new entry Andrea Ceresoli insieme ad altri protagonisti come Christoph Hold.

Nella prova conclusiva del Trofeo di Primavera Massimo Dante su Maranello-Tm in KZ2 è riuscito subito a mettere a segno una grande prestazione nelle prove cronometrate con una strepitosa pole position, seguito da Andrea Ceresoli con il secondo tempo della Serie 1 e il quarto assoluto. Una bella dimostrazione di velocità, confermata poi nelle manche dove in particolare Dante ha dovuto rimediare ad un ritiro patito all’inizio della fase eliminatoria, mentre Ceresoli nelle manches è andato a conquistare il terzo posto nella graduatoria. La Finale ha visto ancora i piloti Maranello Kart protagonisti, anche se a causa di qualche momento di gara particolarmente acceso Ceresoli ha dovuto perdere qualche posizione, così come per Dante non è stato facile completare il suo recupero facendosi notare comunque con il giro più veloce in assoluto.

Christoph Hold, dopo il 13mo posto nelle manches dove si era messo in luce anche con un secondo posto, in Finale ha concluso in nona posizione, davanti a Ceresoli, mentre Dante ha terminato 11mo dal 22mo posto in griglia. Gli altri piloti con Maranello: Marco Vannini si è piazzato 14mo, Luigi Del Vecchio 23mo con una penalità, mentre Nicola Gnudi e Patrick Thur non sono riusciti a qualificarsi per la fase finale. Nella classifica finale del Trofeo di Primavera, Hold si è piazzato quarto, Dante quinto, Ceresoli ottavo.

Nella Ok-Junior l’austriaco Paul Rieberer su Maranello-Tm si è piazzato al sesto posto, nella Mini Rok il polacco Jan Jozwiak 16mo nella gara della Rok Cup, Jacopo Vanelli 12mo nella Shifter Rok.

Nello stesso weekend, a Sarno per i colori Maranello Kart Alexandru Iancu nella 60 Mini ha conquistato la vittoria nel Trofeo Grifone in vista del doppio appuntamento del 1° e 8 aprile della WSK Super Master Series a cui Iancu prenderà parte. Nella prova WSK dell’8 aprile a Sarno sarà in gara anche Lorenzo Camplese in KZ2.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium