Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Manche di qualifica alla WSK Final Cup di Adria (RO)
Max Bernardi
24 Novembre 2018

PER LA GIORNATA DECISIVA DELLA WSK FINAL CUP, ALL’ADRIA KARTING RACEWAY I MIGLIORI SONO OGGI TRAVISANUTTO (I – KR-PARILLA OK), RENAUDIN (F – SODI-TM KZ2), BARNARD (GB – KR-PARILLA OKJ) E TIBEKIN (RUS – DR-TM 60 MINI). DOMANI DA ADRIA (RO) IL TRAGUARDO FINALE IN LIVE STREAMING DA WSK.IT

Il bagnato non rallenta la corsa alla vittoria nella WSK Final Cup.

[embed]https://www.facebook.com/304213919679872/videos/418871038649784/[/embed]

È stata una giornata difficile, quella che oggi hanno affrontato all’Adria Karting Raceway i 230 piloti del karting internazionale, che stanno disputando la terza e conclusiva prova della WSK Final Cup. Il fondo bagnato è stata una caratteristica costante in tutte le 26 manche di qualifica che hanno costituito il programma odierno (nella foto sopra, lo start di una manche KZ2): un impegno che si somma alle 8 gare già disputate ieri sera, nelle medesime condizioni di umido dovuto a una pioggia leggera, non costante ma che non ha mai dato il tempo al tracciato di asciugarsi. Domani sarà la giornata decisiva, quella che premierà i vincitori finali della serie organizzata da WSK Promotion. Per arrivare a questo traguardo, l’evento in corso al circuito polesano di Adria (RO) entra quindi nella sua fase più attesa: la disputa delle Prefinali e delle Finali.

Vincitori in live streaming.
Dopo aver superato la fase di qualifica, i migliori 34 piloti espressi dalla classifica delle eliminatorie prenderanno parte domani alle Prefinali e alle Finali, gare con assegnazione di punteggio che diranno l’ultima parola sulle classifiche finali della WSK Final Cup. Questa parte del weekend sarà interamente visibile in live streaming dal sito ufficiale wsk.it, a partire dalle 10:50.

Travisanutto fa en plein in OK.
Conquistando la vittoria nelle tre manche di qualifica nelle quali è stato impegnato, il pordenonese Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla-Bridgestone, sopra) si riporta al comando in classe OK, aggiudicandosi la pole position in Prefinale A. Al suo fianco partirà il torinese Andrea Rosso (Parolin-TM), che ieri è stato il più veloce in prova e il vincitore della manche iniziale. Ottimo avvio anche per lo svedese Viktor Gustafsson (Kosmic-Vortex), che con due successi e un terzo posto sale in pole nella Prefinale B. Al suo fianco prenderà posto il danese Nicklas Nielsen (Praga-Parilla) piazzato nelle manche sempre nei primi 3.

Adrien Renaudin si conferma in KZ2.
Adrien Renaudin (nele foto sopra) conferma la sua seria intenzione di conquistare la KZ2: il francese si è imposto oggi in 2 delle 3 manche del programma, aggiudicandosi la pole position nella Prefinale con accanto a sè l’israeliano Ariel Levi (entrambi su SodiKart-TM-Bridgestone), vincitore della restante manche. Positivo in fase di qualifica anche il francese Emilien Denner (KaliKart-TM), avversario più vicino a Renaudin in classifica, che scatterà dalla terza posizione affiancato dallo svedese Axel Bengtsson (Kosmic-Vortex).

Barnard insegue il successo in OK Junior.
Sono ben 5 i piloti che si sono alternati alla vittoria nelle manche OKJ. Per somma di risultati il britannico Taylor Barnard (KR-Parilla-Vega, sopra), capoclassifica della categoria, è il migliore  con 2 vittorie e va in pole position in prefinale A. L’olandese Thomas Ten Brinke (FAKart-Vortex), con lo stesso numero di successi, partirà al suo fianco. In prefinale B la prima posizione è del palermitano Gabriele Minì, (Parolin-Parilla), che ha ottenuto 3 vittorie. Nello slot accanto si schiererà l’australiano James Wharton (FA-Vortex-Vega).

Alexandr Tibekin resta al comando in 60 Mini.
È il weekend di Alexandr Tibekin (DR-TM-Vega, sopra), ieri il più veloce in prova e oggi imbattuto nelle manche: con cinque vittorie, il russo va in pole position in Prefinale A, affiancato dalla promessa degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaheri (Tony Kart-Vortex), autore di un successo. È russo anche il titolare della pole in Prefinale B: si tratta di Maksim Orlov, oggi vincitore due volte. Accanto a lui scatterà l’americano Mateo Rubio Luego (entrambi su Parolin-TM), sempre regolare nei piazzamenti ottenuti. Ha ottenuto solo la sesta fila il capoclassifica della categoria, il giamaicano Alex Powell (Energy-TM), chiamato domani a un importante recupero

Fonte WSK Promotion

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium