Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Lorenzo Travisanutto vince la gara WSK di Angerville
Max Bernardi
28 Aprile 2019

Lorenzo Travisanutto conquista il suo primo successo nella WSK Euro Series in OK. Il driver CV Performance è riuscito a tenere alle proprie spalle Dexter Patterson e Dilano Van T'Hoff.

Nonostante parta dalla pole position in pre finale, Lorenzo Travisanutto (KR / Iame / Bridg) non riesce a mantenere alle proprie spalle il compagno di squadra di Kart Republic, Taylor Barnard (KR / Iame / Bridg), all'inizio della gara. Ma il campione del mondo in carica al terzo giro risupera subito il pilota britannico e con un ritmo incredibile va a per vincere la pre finale con quasi 3 secondi di vantaggio.

Dietro l'italiano, Dexter Patterson (KR / Iame / Bridg) prosegue la sua rimonta dopo i problemi avuti durante la manche 1. Il pilota Sauber Karting riesce a recuperare 7 posizioni in totale durante i 17 giri della pre finale, finendo quarto, proprio dietro a Dilano Van T'Hoff (Exprit / TM Racing / Bridg).

In finale, Travisanutto questa volta riesce a tenere dietro Taylor Barnard. I due Kart Republic precedono Dilano Van T'Hoff e Dexter Patterson.
Già al secondo giro Van T'Hoff e Patterson superano Barnard e conquistano il secondo e il terzo posto. Patterson, poi, riesce a superare anche Van T'Hoff e si piazza alle spalle di Travisanutto.

A questo punto la gara prosegue a un ritmo incredbile dei primi piloti che si controllano l'un l'altro. Travisanutto non commette alcun errore nonostante l'incredibile pressione di Patterson e Van T'Hoff che però non possono fare nulla per superare l'italiano.
Pertanto, Lorenzo Travisanutto vince davanti a Dexter Patterson e Dilano Van T'hoff.

Nella classifica piloti Lorenzo Travisanutto sorpassa Dino Beganovic in testa alla classifica. L'italiano ora ha 127 punti mentre Beganovic ha 105 punti. Dietro di loro c'è Dilano Van T'Hoff con 85 punti.

Il prossimo appuntamento della WSK Euro Series sarà nella classe South Garda Karting a Lonato, dal 20 al 23 giugno.

[embed]https://youtu.be/3NQHGs12ed4[/embed]

 

[embed]https://youtu.be/flNDaRKaI5U[/embed]

 

[embed]https://youtu.be/obkDWpwkqmE[/embed]

PH: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium