Le RMC Grand Finals si spostano nel deserto: le RMCGF 2020 si disputeranno in Bahrain

Le RMC Grand Finals si spostano nel deserto: le RMCGF 2020 si disputeranno in Bahrain

[tradotto con il traduttore Google]

Siamo orgogliosi di annunciare la location del Rotax MAX Challenge Grand Finals 2020: è il BAHRAIN! I migliori piloti RMC di tutto il mondo scenderanno nel deserto dal 7 al 14 novembre 2020 per l’apice annuale della stagione del karting.
Il Bahrain International Karting Circuit è una struttura all’avanguardia di livello mondiale che si rivolge al livello base del motorsport proprio accanto al famoso circuito di Formula 1 as-Sakhir. È stato de-firmato secondo i più alti standard internazionali ed è in grado di ospitare gare di campionato del mondo sotto il CIK-FIA. Il circuito ha fatto la storia del motorsport nel 2012 quando è diventata la prima pista da kart in tutto il mondo per ospitare un evento mondiale di livello notturno grazie al sistema di illuminazione ad alta specifica.

La pista impegnativa è lunga 1.414 km e dispone di 14 curve che daranno l’opportunità di vedere un’azione elettrizzante sulla pista quando i quasi 400 Rotax Racers combatteranno per il podio nel 2020.

„È un grande onore per noi ospitare le Grand Finali RMC 2020 su questo prestigioso tracciato, famoso in tutto il mondo. La struttura di kart aperta nel 2011 affascina con la sua pista di prim’ordine e di produzione ”, ha dichiarato Peter Ölsinger, GM BRP-Rotax, membro del consiglio di amministrazione, VP Sales, Marketing RPS-Business & Communications, sulla cooperazione tra BRP-Rotax e il Bahrain International Circuit. Ha continuato: “I piloti della Rotax MAX Chal-lenge Grand Finals provengono da tutto il mondo e sono sicuro che apprezzeranno la pista impegnativa in mezzo al deserto. Non è normale guidare in un ambiente così eccitante e straordinario. Oltre a ciò, il Bahrein offre molti luoghi e attrazioni interessanti anche per i nostri eventi collaterali durante le Grand Finali di RMC e siamo lieti di dare il benvenuto ai migliori piloti Rotax del mondo nel 2020 in questo meraviglioso paese ”.

Lo sceicco Salman bin Isa Al Khalifa, amministratore delegato del Bahrain International Circuit, ha aggiunto:
“Le Rotax MAX Challenge Grand Finals sono uno dei più grandi eventi di kart sul palcoscenico globale e siamo onorati di ospitare questo prestigioso incontro. Riunirà 360 piloti provenienti da oltre 60 paesi in tutto il mondo, portando centinaia di fan del kart nel Regno. Siamo orgogliosi che la nostra struttura di karting di livello mondiale stia contribuendo a far crescere i giovani talenti alla guida e questo evento metterà ulteriormente in evidenza il nostro impegno per migliorare lo sport nella regione. ”

Resta sintonizzato per ulteriori informazioni sul momento clou delle stagioni 2020 in questo colorato regno con il suo patrimonio storico unico. Teniamo le dita incrociate per tutti i piloti RMC per vincere i biglietti per le Grand Finali RMC 2020.

Informazioni su BRP-Rotax
BRP-Rotax GmbH & Co KG, una consociata di BRP Inc., con sede a Gunskirchen, in Austria, è leader nello sviluppo e nella produzione di innovativi motori Rotax a 4 e 2 tempi ad alte prestazioni per prodotti BRP come Ski – Motoslitte Doo e Lynx, moto d’acqua Sea-Doo, veicoli Can-Am su strada e fuoristrada, nonché per moto, kart e aerei da diporto. Negli ultimi 50 anni, la società ha sviluppato oltre 350 modelli di motori per veicoli ricreativi e prodotto oltre 9 milioni di motori.

www.rotax.com
www.rotax-kart.com