Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Le categorie a marce cambiano per Gearup 2019
TKART Staff
08 Novembre 2018

Tradotto con il traduttore di Google

Detto semplicemente KZ!

Siamo davvero perplessi dal fatto che questa classe di cambio non è lo standard negli Stati Uniti, in quanto tutti i principali promotori del karting internazionale ospitano gare incredibili con più livelli delle classi KZ. Mentre la piattaforma è stata ampiamente ignorata, la F-Series ha deciso di raddoppiare e promuovere la categoria KZ 2 in quanto è scritta dall'autorità principale delle regole della CIK / FIA. Dal peso al motore e tutti gli accessori e le normative saranno seguiti secondo i più alti standard. Il nostro obiettivo è di portare ulteriormente la serie F in linea con i nostri partner internazionali e di lavorare su un programma globale snello che lavori per portare finalmente continuità al nostro sport.

Formula Shifter

Questa nuova categoria di cambio darà a molti piloti con i motori più attuali l'opportunità di correre il pacchetto che preferiscono. Incluso in questa categoria sarà naturalmente la scelta popolare e chiara di qualsiasi motore di cambio di specifiche il ROK. Le regole per questo motore saranno per i partner di lunga data che ROK Cup USA le ha rese disponibili. L'affidabile e costante cavallo di battaglia del cambio a motore Honda sarà sicuramente una parte importante di questa competizione. Le regole per Honda saranno cambiate rispetto agli anni precedenti stabilite da Tag USA, questo attuale set di regole del motore ha funzionato bene creando una grande affidabilità. Sarà incluso anche il pacchetto motore KZ che avrà delle regole leggermente modificate dalla nostra versione CIK. Il pacchetto di regole KZ sarà molto simile alle nostre precedenti normative con un approccio più accomodante in cui parti e motori precedentemente omolegati sono facilmente utilizzabili. Le norme e i regolamenti completi saranno rilasciati a breve, poiché la nostra ricerca deve portare a una struttura di classe equa ed equilibrata per tutti i concorrenti.
Honda 385 - Rok 395 - KZ 405

Shifter IRONMAN

Come promesso in precedenza nel nostro comunicato, questa nuova struttura di classe si rivolge a un più ampio spettro di conducenti. I pesi e le regole saranno distribuiti per essere più accomodanti attraverso le nostre tre classi. Essendo il peso e l'età un fattore determinante nelle corse, riteniamo che sicuramente darà a tutti un'atmosfera competitiva mentre il divertimento rimane l'obiettivo principale della serie e dello sport. La nostra categoria IRONMAN offrirà un ottimo equilibrio per i nostri piloti veterani di età superiore a 43 anni, mentre la Formula Shifter avrà un peso leggermente superiore rispetto alla KZ 2. Le regole del motore di IRONMAN imiteranno la piattaforma multi-motore di Formula Shifter. Con così tante incertezze e scelte nel nostro sport, riteniamo che queste opzioni di classe renderanno più facile la partecipazione di team e piloti durante la creazione di campi che susciteranno l'entusiasmo a livello nazionale e internazionale.
Tutti i dettagli su queste modifiche saranno elencati su www.thefseries.com e, naturalmente, sul nostro manuale tecnico 2019.
Honda 405 - Rok 415 - KZ 425

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium