Le categorie a marce cambiano per Gearup 2019

Il kartismo Shifter ha sempre aggiunto un fattore interessante nel karting che ha reso lo sport incredibilmente eccitante. 45 CV, sei velocità e partenza in piedi sono senza dubbio il punto di forza di una visione da spettatori, ma la potenza e le capacità di un kart shifter sono davvero qualcosa di speciale da comandare su un circuito da corsa. Nelle prime fasi della promozione di eventi, la serie F ha ospitato le regate del cambio in combinazione con il NESKS e negli stadi successivi è stato realizzato unire i due programmi per creare un programma di corsa più semplice e completo per la nostra comunità. Negli ultimi otto anni abbiamo goduto di gare incredibili, favolose amicizie e supporto epico da negozi e produttori come i motori da corsa Vortex. Rimanere fedeli al nostro formato e alla nostra piattaforma coerente ci ha giovato in molte circostanze, ma ci ha anche impedito di crescere man mano che questo settore cambiava continuamente. Nella prossima stagione 2019 il programma del cambio serie F si evolverà in un programma che si rivolge a una base di guida più ampia e più ampia.

Tradotto con il traduttore di Google

Detto semplicemente KZ!

Siamo davvero perplessi dal fatto che questa classe di cambio non è lo standard negli Stati Uniti, in quanto tutti i principali promotori del karting internazionale ospitano gare incredibili con più livelli delle classi KZ. Mentre la piattaforma è stata ampiamente ignorata, la F-Series ha deciso di raddoppiare e promuovere la categoria KZ 2 in quanto è scritta dall’autorità principale delle regole della CIK / FIA. Dal peso al motore e tutti gli accessori e le normative saranno seguiti secondo i più alti standard. Il nostro obiettivo è di portare ulteriormente la serie F in linea con i nostri partner internazionali e di lavorare su un programma globale snello che lavori per portare finalmente continuità al nostro sport.

Formula Shifter

Questa nuova categoria di cambio darà a molti piloti con i motori più attuali l’opportunità di correre il pacchetto che preferiscono. Incluso in questa categoria sarà naturalmente la scelta popolare e chiara di qualsiasi motore di cambio di specifiche il ROK. Le regole per questo motore saranno per i partner di lunga data che ROK Cup USA le ha rese disponibili. L’affidabile e costante cavallo di battaglia del cambio a motore Honda sarà sicuramente una parte importante di questa competizione. Le regole per Honda saranno cambiate rispetto agli anni precedenti stabilite da Tag USA, questo attuale set di regole del motore ha funzionato bene creando una grande affidabilità. Sarà incluso anche il pacchetto motore KZ che avrà delle regole leggermente modificate dalla nostra versione CIK. Il pacchetto di regole KZ sarà molto simile alle nostre precedenti normative con un approccio più accomodante in cui parti e motori precedentemente omolegati sono facilmente utilizzabili. Le norme e i regolamenti completi saranno rilasciati a breve, poiché la nostra ricerca deve portare a una struttura di classe equa ed equilibrata per tutti i concorrenti.
Honda 385 – Rok 395 – KZ 405

Shifter IRONMAN

Come promesso in precedenza nel nostro comunicato, questa nuova struttura di classe si rivolge a un più ampio spettro di conducenti. I pesi e le regole saranno distribuiti per essere più accomodanti attraverso le nostre tre classi. Essendo il peso e l’età un fattore determinante nelle corse, riteniamo che sicuramente darà a tutti un’atmosfera competitiva mentre il divertimento rimane l’obiettivo principale della serie e dello sport. La nostra categoria IRONMAN offrirà un ottimo equilibrio per i nostri piloti veterani di età superiore a 43 anni, mentre la Formula Shifter avrà un peso leggermente superiore rispetto alla KZ 2. Le regole del motore di IRONMAN imiteranno la piattaforma multi-motore di Formula Shifter. Con così tante incertezze e scelte nel nostro sport, riteniamo che queste opzioni di classe renderanno più facile la partecipazione di team e piloti durante la creazione di campi che susciteranno l’entusiasmo a livello nazionale e internazionale.
Tutti i dettagli su queste modifiche saranno elencati su www.thefseries.com e, naturalmente, sul nostro manuale tecnico 2019.
Honda 405 – Rok 415 – KZ 425