Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La World Karting Association lancia la A-Maxx Racing WKA eSports Series presentata da Summit Racing Equipment
GM
Giovanni Mele
22 Aprile 2020

Per stare al passo con i tempi che cambiano, la World Karting Association è lieta di annunciare la A-Maxx Racing WKA eSports Series presentata da Summit Racing Equipment. Con il via fissato il 27 aprile, i piloti WKA avranno l'opportunità di competere in una serie di cinque gare attraverso la famosa piattaforma iRacing e pilotare un'auto Skip Barber F2000 su circuiti familiari per la WKA. Le gare si terranno alle 20:00 EST ogni lunedì sera e dureranno fino al 25 maggio.

"È da un po' che WKA tiene d'occhio gli eSport, e questa breve pausa che tutti abbiamo avuto dalle corse ha dato a tutti un po' più motivazione per accelerare gli sforzi per ottenere qualcosa", ha spiegato Kevin Williams. "Non volevamo reinventare la ruota, ma semplicemente fornire una piattaforma per i piloti WKA per per non perdere le loro abilità in un ambiente amichevole e competitivo, con premi reali. Un ringraziamento speciale al team WKA per averlo realizzato rapidamente, e i nostri fantastici partner, Summit Racing Equipment, A-Maxx Racing, Fast Kart Supply e la famiglia Bennett. "

"Per chiunque mi conosca, la mia passione è lavorare con i bambini e far crescere il nostro sport. Con la situazione in atto negli Stati Uniti e nel mondo, rende l'intera situazione di lavorare a stretto contatto con gli altri quasi impossibile", ha spiegato Charles Maxwell di A-Maxx Racing. "Sono lieto dell'opportunità offerta da WKA e che la mia azienda abbia solo una piccola parte in essa. Questo è solo un ostacolo alla velocità nei nostri sforzi per il 2020, ma speriamo di poter tornare presto in pista e in massa per aiutare a supportare il kart ".

Programma della WKA A-Maxx Racing eSport Series presentata dal Summit Racing Equipment:

27 aprile - Gara 1 - Charlotte Motor Speedway Roval
premi:
1o - WD40
2a - 219 o 35 catene
3 ° - Candele

4 maggio - Gara 2 - Daytona International Speedway Road Course
premi:
1 ° - Pulitore per freni
2a - 219 o 35 catene
3 ° - Candele

11 maggio - Gara 3 - Road America
premi:
1 ° - Olio Motul
2a - 219 o 35 catene
3 ° - Candele

18 maggio - Gara 4 - Sebring International Raceway
premi:
1 ° - Sunoco 110
2a - 219 o 35 catene
3 ° - Candele

25 maggio - Gara 5 - Indianapolis Motor Speedway
premi:
1st - Kart Cover
2a - 219 o 35 catene
3 ° - Candele
Premi settimanali forniti da A-Maxx Racing e Fast Kart Supply

La serie di eSport WKA A-Maxx Racing, presentata da Summit Racing Equipment, prevede delle prove libere di venti minuti aperte a tutti i concorrenti, qualifiche di cinque minuti e un evento principale in cui i giri saranno calcolati in base alla distanza. I concorrenti sono liberi di esercitarsi durante la settimana che precede il giorno della gara tanto o quanto vogliono.

Premi per il Campione della serie:
Campione - Pacchetto arrive&drive per Daytona Kartweek 2020 (telaio e supporto, nessun motore), fornito da A-Maxx Racing e Intrepid USA, oltre a un ingresso per l'evento, fornito da WKA e $ 25 in contanti.
2 - 2020 WKA Daytona Kartweek Entry, fornito da WKA e $ 15 in contanti.
3 ° - Un set di pneumatici Bridgestone, fornito da Grand Products e $ 10 in contanti.
Premi in denaro forniti dalla famiglia Bennett

La quota di iscrizione per ogni gara della eSports WKA A-Maxx Racing eSport Series presentata da Summit Racing Equipment è di soli $ 10 per pilota attraverso l'iscrizione online e può essere completata QUI. Dopo che il concorrente è entrato tramite WKA, gli verrà fornito un link iRacing per iscriversi alla gara. Quando entri nella piattaforma iRacing, cerca World Karting nell'elenco delle leghe. Le iscrizioni chiudono alle 17:00 EST ogni sera di ogni gara.

Le gare saranno officiate e trasmesse sia sulla pagina Facebook della WKA sia tramite iRacing, nonché la più recente piattaforma di social media della WKA, Twitch .

Williams ha aggiunto: "Non vediamo l'ora di rivedervi tutti nel mondo delle corse virtuali".

Per ulteriori informazioni sulla World Karting Association, si prega di contattare WKA a [email protected] o www.worldkarting.com.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium