La Rok Continental Cup ad Ampfing e Adria

La Rok Continental Cup ad Ampfing e Adria

La Rok Cup Continental Cup costituirà una delle novità assolute nel panorama kartistico Europeo.
La sfida continentale della Rok, che si articolerà su 2 prove, la prima in Germania e la seconda in Italia, vedrà tutte le categorie Rok al via per un confronto tra i migliori Rokker Europei.

Il challenge europeo Continental Cup disputerà il primo appuntamento dall’1 al 3 Maggio sul circuito di Ampfing. Una pista, quella tedesca, collocata nella parte sud della Germania, poco distante da Monaco di Baviera (70km), e facilmente raggiungibile dalla Svizzera, dalla Repubblica Ceca, dalla Croazia, dalla Polonia e dall’Italia.
Il Kartbahn Ampfing misura 1.063 metri ed è già stato teatro di eventi CIK-FIA e DKM.
Il secondo, e conclusivo, round della prima edizione della Rok Continental Cup si correrà sull’Adria Karting Raceway, dal 31 Luglio al 2 Agosto. Adria è uno dei circuiti più moderni al mondo, quello su cui la Rok ha disputato le ultime 5 edizioni della Rok Cup Italia e molti altri appuntamenti significativi del proprio trofeo.

Il regolamento specifico di quella che si prefigura come una sfida tra i migliori specialisti delle categorie Rok in Europa, è in fase di definizione. E’ certo che in pista ci saranno tutte le categorie Rok (Mini Rok,Junior Rok, Senior Rok, Super Rok, Rok Expert e Shifter Rok).

A breve verranno ufficializzati i sistemi di attribuzione dei punti, i premi e tutti i dettagli del regolamento.

1° prova – Kartbahn Ampfing (Germania)  1-3 maggio

2°prova – Adria Karting Raceway (Italia)   31 luglio – 2 agosto