La Rok Continental Cup ad Ampfing e Adria

La Rok Cup Continental Cup costituirà una delle novità assolute nel panorama kartistico Europeo

La Rok Cup Continental Cup costituirà una delle novità assolute nel panorama kartistico Europeo.
La sfida continentale della Rok, che si articolerà su 2 prove, la prima in Germania e la seconda in Italia, vedrà tutte le categorie Rok al via per un confronto tra i migliori Rokker Europei.

Il challenge europeo Continental Cup disputerà il primo appuntamento dall’1 al 3 Maggio sul circuito di Ampfing. Una pista, quella tedesca, collocata nella parte sud della Germania, poco distante da Monaco di Baviera (70km), e facilmente raggiungibile dalla Svizzera, dalla Repubblica Ceca, dalla Croazia, dalla Polonia e dall’Italia.
Il Kartbahn Ampfing misura 1.063 metri ed è già stato teatro di eventi CIK-FIA e DKM.
Il secondo, e conclusivo, round della prima edizione della Rok Continental Cup si correrà sull’Adria Karting Raceway, dal 31 Luglio al 2 Agosto. Adria è uno dei circuiti più moderni al mondo, quello su cui la Rok ha disputato le ultime 5 edizioni della Rok Cup Italia e molti altri appuntamenti significativi del proprio trofeo.

Il regolamento specifico di quella che si prefigura come una sfida tra i migliori specialisti delle categorie Rok in Europa, è in fase di definizione. E’ certo che in pista ci saranno tutte le categorie Rok (Mini Rok,Junior Rok, Senior Rok, Super Rok, Rok Expert e Shifter Rok).

A breve verranno ufficializzati i sistemi di attribuzione dei punti, i premi e tutti i dettagli del regolamento.

1° prova – Kartbahn Ampfing (Germania)  1-3 maggio

2°prova – Adria Karting Raceway (Italia)   31 luglio – 2 agosto