Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La CRG festeggia la stagione 2011 con Alex Zanardi e rilancia per il 2012 con il monomarca Maxter
TKART Staff
19 Dicembre 2011



Una stagione altisonante (condita anche dalle celebrazioni per il 25° anniversario dalla nascita) meritava un ospite d’onore altisonante: Alessandro Zanardi.

L’ex pilota di Formula 1, che ha conquistato proprio in CRG il suo primo titolo nazionale in kart, è stato chiamato lo scorso 16 dicembre dalla CRG per partecipare alla premiazione annuale. I 200 invitati hanno assistito alla celebrazione dei piloti in “black” che hanno lasciato il segno in pista durante il 2011: Thonon vincitore (ancora) della Coppa del Mondo CIK-FIA KZ1, Federer campione Europeo CIK-FIA della KZ2, Max Verstappen trionfatore della WSK Euro Series KF3 e Mirko Torsellini 1° alla WSK Final Cup, solo per citarne alcuni.
Presentata anche la novità riguardante il nuovo motore Maxter per un monomarca che dovrebbe partire in Italia proprio nel 2012: il kart Formula 5, questo il nome scelto, monta un motore atipico che può essere utilizzato sia con 6 marce sia, con un solo piccolo intervento, con 4 (con potenza ridotta da 40 a 27 cavalli); una soluzione che permette quindi ai più piccoli di correre al meglio e a tutti di allenarsi in un circuito di dimensioni ridotte. Una bella novità in una serata che, di fatto, apre il 2012 di CRG.




Esplora questi e tanti altri
contenuti premium