Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La 24h di Karting 2019 sarà completamente integrata nel programma Endurance dell'ACO
TKART Staff
28 Maggio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Il settimo degli otto eventi del FIA European Truck Racing Championship, la 24 Ore di Le Mans Trucks ogni anno attira un pubblico molto ampio che raggiunge regolarmente 55.000 spettatori. L'ACO ha deciso di continuare la sinergia iniziata lo scorso anno tra i due eventi, programmandoli di nuovo nella stessa data per promuovere il karting di resistenza. I possessori di un biglietto per il camion 24 ore avranno accesso diretto al circuito di karting situato nelle immediate vicinanze della Bugatti. La prima esperienza del 2018 ha dimostrato che questo gemellaggio era vantaggioso per entrambe le discipline.

Nel 2019, i kart della GP1 del FIA Karting Endurance Championship saranno equipaggiati con nuovi pneumatici MG, in grado di fornire una grande sensazione di guida. Il campo GP1 è ancora lontano dall'essere pienamente conosciuto, ma la presenza del vincitore del 2018, Sodikart, è confermata, determinata a difendere il titolo. La fabbrica CRG sarà anche rappresentata con una squadra centrata sul suo pilota stellare, il doppio Campione del Mondo Pedro Hiltbrand e alcuni piloti francesi. L'internazionalizzazione della competizione continua con l'entrata annunciata di due squadre tedesche, una britannica e una ceca oltre alle squadre francesi specializzate.

Fedele alle sue priorità di rigore, correttezza e accessibilità, l'Automobile Club de l'Ouest non ha dimenticato le altre categorie in competizione per il 24 ore Karting del 2019. Sono state prese diverse misure per aumentare l'attrattiva del grande classico di Le Mans tra gli appassionati di resistenza di tutti i ceti sociali.

[embed]https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=9Avw4p06Cfg[/embed]

L'ACO e il KMO (promotore della 24 Ore) hanno quindi voluto introdurre la categoria Junior GP al posto della GP3 al fine di indirizzare chiaramente i piloti Junior che possono utilizzare i motori OK-Junior, Rotax Junior o X30 Junior. D'altra parte, è stato deciso di aumentare il numero massimo di piloti nei team GP2 e GP Junior da quattro a cinque, con il vantaggio di consentire a un numero maggiore di scoprire la magia delle corse per 24 ore senza interruzioni consentendo allo stesso tempo un riduzione individuale dei budget. Infine, il peso minimo consentito per la categoria GP2 è stato aumentato da 160 a 165 kg. L'obiettivo è quello di armonizzare le possibilità della maggioranza del consiglio.

Quattro mesi prima dell'inizio della 34a edizione del 24 ore di Karting di sabato 28 settembre al Circuito Internazionale di Le Mans Karting, l'ACO sta preparando il passo per il più grande evento di durata del mondo in modo che ogni fan possa trovare il proprio posto in questo leggendario evento.

>Scarica il regolamento
>Scarica il modulo di iscrizione

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium