KZ2 European Champs, Sarno: Emilien Denner trionfa a Sarno ma è Skaras ad aggiudicarsi il titolo europeo

Emil Skaras è il nuovo FIA Karting European Champion della classe KZ2. Il pilota svedese che ha terminato la finale di oggi a Sarno (Italy) in ottava posizione ha fatto quanto bastava per diventare il nuovo campione Europeo KZ2 nonostante la vittoria di Emilen Denner che ha terminato il campionato in seconda posizione

 

In una giornata torrida al Circuito Internazionale di Napoli, la mattinata è stata dedicata a delineare la griglia di partenza con le ultime Qualifying Heats.

Qualfying Heats che hanno visto terminare il dominio esercitato fino a ieri da David Vidales (Tony Kart/Vortex/B’stone). Il pilota spagnolo oggi è stato battuto dal compagno di team Alessio Piccini (Tony Kart/Vortex/B’stone) nella batteria E-F ma, nonostante ciò, è stato lui ad aggiudicarsi la pole position per la finale.

Le altre vittorie sono andate a Senna Van Walstijn (KR/TM Racing/B’stone) e Giuseppe Palomba (Croc Promotions/TM Racing/B’stone) che sono partiti in seconda e terza posizione rispettivamente.

La finale ha offerto subito un colpo di scena con il contatto dopo pochi metri che ha coinvolto Senna Van Walstijn e Giuseppe Palomba che ha posto fine alle ambizioni di entrambi: il primo si è dovuto mestamente ritirare al termine di un fine settimana al top mentre le conseguenze del contatto hanno influenzato la performance del secondo.

La gara è stata in gran parte condotta da David Vidales che ha dovuto resistere alla pressione dei piloti Sodi Emilien Denner (Sodi/TM Racing/B’stone) – partito quinto, Paolo Besancenz (Sodi/TM Racing/B’stone) e Jean Nomblot (Sodi/TM Racing/B’stone).

La lotta tra Vidales e Denner avrebbe potuto concludersi nel peggiore dei modi. Entrambi i piloti si sono toccati alla staccata in fondo al rettilineo, ma entrambi sono riusciti a non perdere il controllo del kart.

Anche Besancenz ha avuto un analogo incontro ravvicinato con il pilota Tony Kart che cercava di difendere la sua posizione in maniera molto aggressiva. Ma, a tre giri dalla fine, uno spettacolare sorpasso all’esterno alla fine del rettilineo davanti al paddock, Emilien Denner è riuscito ad avere la meglio e a ottenere la vittoria.

La sua manovra ha dato una mano a Skaras che ha terminato in ottava posizione, sufficiente per aggiudicardi il titolo di Campione Europeo KZ2

Final Results

PH: Sportinphoto