Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Jules Bianchi vince la Desafio das Estrelas in Brasile con tutte le star del motorsport
TKART Staff
13 Gennaio 2013

Lo scorso weekend si è corsa la Desafio das Estrelas: organizzata da Felipe Massa (8° alla fine) al kartodromo Beto Carrero World , nella stato di Santa Caterina, ha suggellato al meglio le vacanze di molti piloti, ormai pronti per tornare alla vita “normale”.

Oltre al “padrone di casa”, tanti i piloti vip presenti, compreso, per la prima volta, Fernando Alonso, che ha twittato in continuazione foto e commenti riguardanti la giornata, confermando il suo divertimento nonostante i diversi problemi all’acceleratore che non gli hanno permesso di andare più in là di un 21° e un 18° posto. “È stato un weekend molto piacevole – ha commentato il campione spagnolo - e spero che gli spettatori (erano circa in 13.000 sulle tribune n.d.r.) si siano divertiti quanto mi sono divertito io. Se tornerò l’anno prossimo? Se Felipe mi chiamerà, certo!”.


Chi è tornato sul “luogo del delitto” già quest’anno, per sistemare i conti in sospeso, è stato il pilota Ferrari Driver Academy Jules Bianchi: nella precedente edizione, infatti, il francese aveva tagliato per primo il traguardo, ma fu retrocesso per essere stato trovato sottopeso a fine gara. Quest’anno, invece, nulla ha potuto togliergli la vittoria, ottenuta grazie a un primo posto nella prima prova e a un quarto posto nella seconda, che gli hanno consentito di precedere i brasiliani Felipe Nasr, secondo, e Lucas Di Grassi.

Massa e Alonso sono poi tornati in Italia per l’annuale ritrovo a Madonna di Campiglio per la ventiduesima edizione di “Wroom”, l’evento di presentazioni della Scuderia Ferrari, che si conclude anche lui con una gara in kart, sul laghetto ghiacciato della località trentina.

 

 

 

 

Foto (c) Ferrari

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium