Italian F4, On-line in Italiano e Inglese la presentazione del successo sui media

Illustrati tutti i numeri della importante visibilità data ai protagonisti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, su TV, stampa e canali Social

Roma, martedì 18 dicembre 2018 – E’ scaricabile dal sito acisport.it la brochure di presentazione dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018. La pubblicazione, oltre a presentare il calendario della prossima stagione di corse, riporta una serie di dati utili per comprendere l’entità della programmazione media che ha accompagnato lo scorso campionato. Accedendo al seguente link, sempre disponibile nella pagina del sito ACI Sport relativa all’Italian F4 Championship Powered by Abarth, nel menù orizzontale sotto “Informazioni”, a “Presentazione campionato”, l’Italian F4 Championship Powered by Abarth è raccontato, in italiano e inglese, attraverso i numeri del ricco programma di visibilità e comunicazione su TV, Stampa, Web e Social Media. Il piano di comunicazione curato da ACI Sport è in grado di veicolare il campionato ed i suoi protagonisti su tutto lo spettro di strumenti di comunicazione oggi esistenti e di raggiungere così il più ampio pubblico non solo di appassionati. Un lavoro di produzione unito alla presenza di un nutrito gruppo di televisioni, ha consentito all’Italian F4 Championship Powered by Abarth lo sviluppo di una copertura televisiva di oltre 174 ore garantita dalla telecronaca diretta di tutte le gare su Sportitalia ed in livestreaming anche su Facebook, oltre ad un fitto calendario di trasmissioni di cronaca ed approfondimento sui canali sportivi e tematici, come AutomotoTV, Raisport, Odeon, e un completo network di televisioni locali, attraverso i servizi del Magazine ACI Sport archiviati anche on-line. Attraverso l’altrettanto serrata programmazione editoriale sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, in occasione di ciascun appuntamento di campionato si è raggiunta un’audience media di 5.300.000 lettori. Un universo alimentato dal numero medio di lettori certificato da Audipress per Gazzetta dello Sport (3.169.000) e Corriere dello Sport (1.413.000), i due quotidiani dove nel 2018 sono stati pubblicati i servizi giornalistici curati da ACI Sport. Altrettanto strategica per la forte segmentazione sul pubblico di appassionati, opinion leader ed addetti ai lavori, è senza dubbio l’audience offerta dai lettori di Autosprint, il settimanale di riferimento nel motorsport, certificata da Audipress in 286.000 lettori e che nell’arco dell’intero anno solare possono seguire le cronache, gli speciali, le interviste e gli approfondimenti che la testata specializzata dedica sistematicamente ad uno dei campionati più prestigiosi ed amati dello scenario nazionale. Di grande successo anche il ritorno su Web e Social media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.112.000) per singolo evento. I siti di F4 e WSK contano insieme oltre 1.000.000 di visitatori, mentre il canale dedicato ACI Sport su Youtube vede 422.176 spettatori unici e 4.229 gli utenti che seguono la pagina Facebook. Pari a 8.500 infine il numero di spettatori diretti di ciascun evento. Non dimenticare. Per rivedere tutte le telecronache integrali della stagione basta collegarsi al profilo Facebook ufficiale www.facebook.com/italianf4championship/ ed accedere alla sezione VIDEO.

CALENDARIO 2019 1° maggio Vallelunga (test collettivo) 4-5 maggio Vallelunga 18-19 maggio Misano
15 giugno Hungaroring (test collettivo) 6-7 luglio Hungaroring 13-14 luglio Red Bull Ring 31 agosto – 1° settembre Imola
2 ottobre Monza (test collettivo) 5-6 ottobre Monza 16 ottobre Mugello (test collettivo) 19-20 ottobre Mugello
Dettagli e classifiche su www.acisport.it/it/F4/home.