Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Italian F4 Championship - Il 5 maggio sul circuito di Adria il secondo round
TKART Staff
03 Maggio 2017

adria-F4
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Il weekend scatta venerdì 5 con le prove libere. Sabato 6 e domenica 7 le qualifiche e le tre Gare. 12 le nazioni rappresentate dai piloti partecipanti.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]E’[/dropcap]tutto pronto per il secondo round della stagione 2017 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che si disputerà, a partire da domani venerdì 5 maggio, sul circuito di Adria. L’Adria International Raceway, lungo 2,7 km, è un tracciato tecnico che mette in risalto più di altri la validità del setup meccanico, alla ricerca della migliore trazione possibile in uscita dalle curve più lente.
Questo il programma: venerdì 5 piloti e squadre avranno a disposizione due sessioni di prove libere - della durata di 40 minuti ciascuna - per prendere confidenza con la pista e trovare la messa a punto ideale. Il primo turno prende il via alle 15:00, il secondo alle 17:30. Sabato alle 10:00 scatta la qualifica, suddivisa in due turni da 15 minuti ciascuno (con dieci minuti di pausa), decisivi per l’ordine di partenza di Gara 1 e Gara 2 rispettivamente.
La griglia di partenza di Gara 1 (28’ + 1 giro) verrà determinata in base al tempo più veloce ottenuto da ogni pilota nel primo turno di prove ufficiali. La griglia di partenza della seconda Gara (28’ + 1 giro) verrà stilata sulla base del tempo più veloce di ogni pilota nel secondo turno di prove ufficiali.

[/one_half]

[one_half_last]
In entrambi i casi, se due o più conduttori avranno ottenuto tempi identici, la priorità verrà attribuita al pilota che lo ha stabilito per primo.
La griglia di partenza di Gara 3 (che quest’anno dura di 28’ + 1 giro) verrà determinata dal secondo miglior tempo ottenuto da ogni pilota in uno qualsiasi dei due turni di prove ufficiali.
Gara 1 è in programma sabato alle 17:20. Domenica alle 9:40 si spengono le luci rosse di Gara 2 e, alle 15:30, quelle di Gara 3.
Tutte le gare assegnano punti per la classifica assoluta, il Rookie Trophy (per i debuttanti), il Woman Trophy (per le ladies) e la classifica team.
La classifica piloti vede il venezuelano Sebastian Fernandez al comando con punteggio pieno (75 punti), seguito dall’italiano Lorenzo Colombo (48) e dal russo Artem Petrov (33). Al primo posto nel Rookie Trophy c’è il brasiliano Enzo Fittipaldi, davanti all’italiano Leonardo Lorandi e all’argentino Giorgio Carrara.
Gli appassionati potranno seguire le dirette delle tre Gare su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion.


[/one_half_last]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: acisportitalia.it ; f4championship.com   [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium