Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Italian F4 Championship: 5° round all'Autodromo di Vallelunga
TKART Staff
08 Settembre 2016


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Dopo il weekend del Mugello del 15-16-17 luglio e la conseguente pausa estiva, le monoposto sono di nuovo in pista da oggi, 9 settembre. Sabato 10 e domenica 11, le qualifiche e le gare.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l quinto fine settimana (di sette) della stagione 2016 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth si disputa sull’Autodromo di Vallelunga. Nonostante ci si trovi oltre metà campionato, le classifiche sono ancora tutte da decidere: anche per questa ragione le tre Gare si preannunciano interessanti e incerte come lo sono da inizio stagione.
Come sempre, le tre Gare del weekend attribuiranno punti per tutte le classifiche di campionato: assoluta, Rookie Trophy, Women Trophy e team. L’attuale leader della classifica assoluta è Marcos Siebert, seguito da Mick Schumacher, Raul Guzman, Mauricio Baiz e Job Van Uitert. Il Rookie Trophy vede in testa Simone Cunati, davanti a Kush Maini, Juri Vips, Lorenzo Colombo e Juan Manuel Correa. Fra i team è Jenzer Motorsport davanti tutti, seguita da Prema Power Team, Kfzteile24 Mücke Motorsport, DR Formula e Antonelli Motorsport. Il Woman Trophy è condotto da Fabienne Wohlwend.
Le classifiche complete si trovano alla pagina web

[/one_half]

[one_half_last]
acisportitalia.it/F4/classifica/2016. Tutte le informazioni relative al weekend di Vallelunga e alle gare fin qui disputate si possono trovare al seguente indirizzo: https://issuu.com/wskpromotion/docs/f4_vallelunga_issu.
Gara 1 e Gara 2 avranno durata di 28 minuti + 1 giro; Gara 3 durerà 18 minuti più un giro.
Questo il programma: dopo i due turni di prove libere di venerdì 9 settembre, le qualifiche, suddivise in due turni (entrambi durano 15'), sono in programma sabato 10 alle 9:20 e alle 9:45. Sabato alle 15:25 si disputa Gara 1, mentre Gara 2 e Gara 3 avranno inizio alle 9:00 e alle 14:40 di domenica.
Le Gare saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e sulle TV nazionali. Motors TV offre invece la copertura in oltre 40 Paesi del mondo attraverso una trasmissione della durata di 24 minuti, in onda la settimana successiva a quella del weekend di gara e nella quale si possono rivivere i momenti più significativi.
Tutte le informazioni sul sito di Motors TV.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: acisportitalia.it ; f4championship.com   [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium