Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
In Bahrain si chiudono il Mondiale CIK-FIA Under 18 e l’Academy Trophy
TKART Staff
06 Novembre 2012



Il prossimo weekend, in Bahrain, si corre in notturna il terzo e ultimo appuntamento del Mondiale CIK-FIA Under 18 e dell’Academy Trophy.

Le corpose Entry List parlano di 83 piloti presenti per l’appuntamento iridato dedicato a chi ha meno di 18 anni e 51 piloti per l’Academy Trophy. I regolamenti particolari che caratterizzano il Mondiale Under 18, rendono ancora aperti i giochi: detto dei motori (WKE) e delle gomme (LeCont) uguali per tutti con telaio libero, ci sono infatti i punti assegnati anche dopo le manche, la griglia invertita della seconda prefinale e le penalità calcolate proprio dopo le prefinali per decidere la griglia delle finali.



A una gara dalla fine (75 i punti massimi assegnabili in questo weekend) in testa alla classifica c’è Henry G. Easthope (Sodi Kart), dominatore del primo round corso a Braga (Portogallo), seguito a soli 5 punti da Anthoine Hubert (Formula K) che ha fatto la parte del leone ad Angerville (Francia) in occasione del secondo round. Non distante c’è una coppia di ART GP: Charles Leclerc, molto costante, è a soli 11 punti dalla vetta, mentre il compagno di squadra Ricky Collard è 4° a 16 punti. Tanti altri i piloti matematicamente ancora in gioco come Mortensen (Formula K), 5°, Mawson e Savona (entrambi Top Kart), il Campione del Mondo U18 nel 2011 Graham (Zanardi), Petit (Sodi) e Barnicoat (ART GP), anche se tutti dovranno correre con il pallottoliere in mano.   



L’Academy Trophy si disputa con materiale tutto targato Parolin/FIM/LeCont e due finali a weekend. All’alba dell’ultimo round, in testa alla classifica (100 punti ancora da assegnare) c’è il finlandese Joonas Lappalainen, seguito dallo spagnolo Javier Cobias (16 punti), dall’inglese George Russell (campione Europeo KF3 in carica a 36 punti dalla vetta) e da Mattia Drudi (39 punti), vincitore nell’ultima gara ad Angerville.


(Photo CIK/KSP)

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium