Il team NGM Motorsport passa a CRG

Il team NGM Motorsport passa a CRG

CRG è lieta di annunciare un nuovo importante accordo di collaborazione tecnica con il team NGM Motorsport, che dalla stagione 2021, utilizzerà materiale tecnico CRG in tutte le categorie e campionati ai quali la squadra prenderà parte.

In particolare, il rapporto di collaborazione sarà molto stretto per la categoria KZ2, nella quale la squadra veneta schiera tre piloti di indiscusso valore: Giacomo Pollini, Natalia Balbo e Leonardo Bizzotto. NGM Motorsport è una realtà di grande rilievo nell’ambito del karting nazionale e internazionale e vanta nel proprio palmares vari titoli italiani e due piazzamenti di prestigio negli eventi FIA: il 3° posto nella World Cup KZ2 dello scorso anno e il 2° posto nel Campionato Europeo 2018. La società è stata fondata nel 2013 da tre amici ed ex piloti di kart: Nico Biasuzzi, Ermanno Feltrin (Geo) e Moreno Fortuni. Il focus del progetto per tutti i tre soci fondatori è sempre stato la squadra corse che, oltre ad essere impegnata nelle gare internazionali e nazionali della KZ2, gestisce anche piloti nelle classi Direct Drive e Mini, fornendo un servizio completo grazie alla grande esperienza dei propri tecnici. Per quanto riguarda i programmi sportivi 2021, per i piloti KZ2 gli obiettivi saranno il FIA European Championship e la FIA World Cup, oltre al Campionato Italiano e alcuni Trofei Internazionali, mentre per le altre categorie il programma di riferimento sarà il monomarca Iame X30.

Così i 3 soci di NGM Motorsport hanno commentato il passaggio in CRG: “Il nostro staff mette la passione e la voglia di vincere davanti a tutto. Siamo una famiglia e questa è una caratteristica di cui andiamo molto fieri. In questi anni abbiamo fatto tutti degli enormi sacrifici per arrivare all’obiettivo che c’eravamo prefissati: vincere un titolo. E con il lavoro, il sacrificio e con tanta passione ci siamo riusciti più di una volta. Arrivare ora a far parte di una delle più grandi aziende del settore karting ci inorgoglisce e ci carica ancora di più per poter raggiungere risultati sempre più importanti. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura tecnica e sportiva e ringraziamo Giancarlo Tinini per la grande opportunità che ci ha dato.”

Anche Giancarlo Tinini ha salutato con molta soddisfazione questa nuova collaborazione: “Lo staff tecnico e i piloti di NGM hanno dimostrato di poter competere a livello internazionale e questa collaborazione ci consente di rafforzarci ulteriormente nel settore delle categorie KZ, che rappresentano un segmento di mercato molto importante per CRG. Sarà una collaborazione tecnica e sportiva ad elevato valore aggiunto: ci consentirà di avere con i nostri colori piloti competitivi e in grado di ottenere importanti risultati. Allo stesso tempo ci garantirà un importante feedback anche dal punto di vista tecnico. Daremo loro tutto il supporto tecnico necessario per poter raggiungere i risultati ambizioni a cui entrambi puntiamo e seguiremo anche con molta attenzione il loro lavoro nelle classi giovanili dove hanno diversi piloti che potranno fare molto bene a livello nazionale.”

CONTATTI – NGM Motorsport:
Biasuzzi Nico
T. 3398170055 – @: biasuzzinico@libero.it

Fortuni Moreno
T. 3497527247 – @: morenofortuni@msn.com

Feltrin Ermanno
T. 3409009971 – @: ermfeltrin@yahoo.it

Segreteria: info@ngmmotorsport.com

Piloti stagione 2021
CATEGORIA KZ2
Pollini Giacomo
Balbo Natalia
Bizzotto Leonardo

CATEGORIA KZN
Coassin Francesco

CATEGORIA 60 MINI E X30
Toso Giovanni
Zuin Elia
Wrigt Kier
Donanzan Filippo
Taurian Riccardo

Palmares NGM Motorsport
TERZO POSTO MONDIALE KZ2 2020
CAMPIONI ITALIANI ACI CSAI KZ2 2016 e 2018
CAMPIONI ITALIANI ACI CSAI KZ3 Junior 2018
CAMPIONI TRIVENETO 60 MINI INT. 2020
CAMPIONI TRIVENETO 60 ENTRY LEVEL 2019
VICE CAMPIONI EUROPEO KZ2 2018