Il Rotax MAX Challenge International Trophy si prepara per il prossimo emozionante evento a Le Mans

Il Rotax MAX Challenge International Trophy si prepara per il prossimo emozionante evento a Le Mans
, , , , , Rotax Max Challenge International Trophy, LE MANS, International Race, © KSP Reportages

[tradotto con il traduttore Google]

Basandosi sull’innegabile successo della prima edizione, BRP-Rotax e 3MK Events continuano la loro collaborazione, in collaborazione con l’ACO, per organizzare il 2020 Rotax MAX Challenge International Trophy da martedì 28 luglio a sabato 1 agosto al Le Mans International Circuito di kart in Francia. Questo straordinario evento offre un’esperienza di kart unica e interessanti eventi collaterali durante il fine settimana.

Al lancio di grande successo del RMC International Trophy nel 2019, un forte campo di 300 piloti provenienti da 44 nazioni e 5 continenti si è riunito nella regione di Sarthe in Francia. Per il 2020 sono previsti più piloti e gli organizzatori stanno già lavorando per creare un altro evento straordinario. Per questa competizione appena introdotta, i piloti possono unirsi al team di gara di loro scelta fornendo un telaio omologato e un motore Rotax MAX o partecipare con le proprie attrezzature in conformità con le normative. L’atmosfera speciale e l’elevato numero di partecipanti internazionali è paragonabile all’esclusiva Rotax MAX Challenge Grand Finals, il momento clou annuale della stagione del kart.

Sei categorie per i conducenti dagli otto agli oltre 30 anni
Il Trofeo Internazionale Rotax MAX Challenge comprende le categorie Micro MAX, Mini MAX, Junior MAX, Senior MAX, MAX DD2 e MAX DD2 secondo il formato Rotax MAX Challenge. Basandosi sulle straordinarie prestazioni complessive dello scorso anno, per questo evento verranno utilizzate le nuove gomme da corsa omologate CIK MOJO.

Un’atmosfera senza pari
È stata una scelta eccellente di BRP-Rotax e 3MK Events selezionare questa fantastica location per ospitare questo evento emozionante e di successo. Le Mans è conosciuta in tutto il mondo come la città delle corse e il luogo dove nascono le leggende, il che crea quindi un ambiente davvero stimolante. Questo e lo sforzo degli organizzatori oltre al magnifico circuito, si traduce in un evento straordinario per tutti, non solo per i vincitori. Un elemento chiave nella reputazione del Rotax MAX Challenge International Trophy, l’eccellente atmosfera dell’evento, tornerà ad essere una priorità assoluta. Alla fine dovrebbe rimanere un’esperienza memorabile per tutti. Questo è uno degli obiettivi chiave della filosofia Rotax di 3MK Events.

Premi eccezionali unici nel kart.
Il successo dell’evento di lancio nel 2019 è stato rafforzato dall’opportunità per tutti i partecipanti di competere equamente per il podio all’interno del concetto di uguaglianza Rotax, eseguendo la propria scelta del marchio del telaio, il circuito spettacolare e tecnico, nonché gli interessanti premi in palio in palio per i vincitori e tutti gli altri concorrenti. Nel 2020, ai vincitori delle classi Junior MAX, Senior MAX, DD2 e DD2 Masters verrà assegnato un biglietto d’invito per la 21a edizione delle RMC Grand Finals in Bahrain, mentre tutti i piloti hanno la possibilità di vincere un Can-Am Ryker che sarà sorteggiato. I vincitori delle categorie Micro e Mini MAX porteranno a casa un quad speciale per bambini Can-Am Quad 90. Tutti i piloti al secondo posto riceveranno un motore Rotax MAX nella loro classe e quelli che finiscono al terzo posto vincono un buono da 1.000, – EUR per i pezzi di ricambio Rotax.

Posti ambitissimi
Oltre ai posti riservati dai distributori BRP-Rotax in tutto il mondo (questi biglietti possono essere vinti nei loro campionati nazionali), alcune voci saranno disponibili in ogni classe. La registrazione online per questi posti extra si apre sul nuovo sito Web RMCIT dalle 14:00 (CET) del 16 marzo 2020.

Non vi è alcun dubbio che le voci verranno inserite rapidamente, come lo scorso anno!

Resta sintonizzato per maggiori dettagli e non vediamo l’ora di vederti a Le Mans dal 28 luglio al 1 agosto 2020 per la seconda edizione del Rotax MAX Challenge International Trophy

www.rmc-internationaltrophy.com