Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il Racing Team in direzione Kristianstad per il Mondiale OK e OKJ
TKART Staff
19 Settembre 2018

Durante il fine settimana 20-23 settembre i piloti del Tony Kart Racing Team saranno impegnati nel Campionato del Mondo OK e OKJ sul circuito di Kristianstad (Svezia).

A sole due settimane di distanza dal successo di Matteo Viganò nell'International KZ2 Supercup in Belgio, il Tony Kart Racing Team è pronto a tornare in pista e lo farà nel weekend 20-23 settembre in occasione dei Campionati del Mondo destinati alle categorie monomarcia OK e OKJ. Sul circuito svedese di Kristianstad, infatti, prenderà il via il Kart Grand Prix – Sweden, una tappa in cui i nostri piloti avranno il compito di tenere alti i colori del nostro reparto corse nella cornice del CIK-FIA World Championshipe del CIK-FIA World Junior Championship.

Nella classe Senior sarà presente la ben collaudata coppia David Vidales – Noah Milell: entrambi reduci dagli ottimi risultati ottenuti nei Mondiali KZ e KZ2 in Belgio, con il pilota spagnolo capace di centrare il gradino più basso del podio nella finale della serie cadetta dei kart a marce, Vidales e Milell scenderanno in pista con l'intento di inserirsi da subito nella lotta per la vittoria.

Al loro fianco entreranno in scena due new-entry del Tony Kart Racing Team, vale a dire Daiki Sasaki e Gento Miyashita: provenienti dal Campionato OK giapponese, avranno modo di misurare subito il loro talento in una gara di livello internazionale. Farà lo stesso Urbeltz Moar Maestro, giovane pilota spagnolo che a Kristianstad vestirà per la prima volta i colori del nostro reparto corse nella categoria Junior.

I nostri Tony Kart 401S Racer motorizzati Vortexin versione OKJsaranno inoltre portati in pista dal russo Nikita Bedrin, pronto a replicare l'ottimo terzo posto centrato nella finale della WSK Open Cup di Lonato, dall'olandese Laurens Van Hoepen, dallo spagnolo Josep Maria Martì e dal colombiano Sebastian Montoya.

La tappa del CIK-FIA World Championshipe del CIK-FIA World Junior Championship 2018, al via sul circuitosvedese di Kristianstad, potrà essere seguita fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html. Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 20 settembre: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 21 settembre: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 22 settembre: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 23 settembre: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium