Il paddock Easykart torna in pista con il primo due-giorni di allenamento della stagione 2021

Il paddock Easykart torna in pista con il primo due-giorni di allenamento della stagione 2021

A poco più di un mese dal round inaugurale (in programma il 28 marzo ad Adria), sabato 20 e domenica 21 febbraio tutti i piloti avranno la possibilità di iniziare a testare i propri mezzi e a rimettersi in forma sul circuito “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) –prendendo i primissimi punti di riferimento della pista che ospiterà l’ultimo decisivo appuntamento dell’Easykart Trophy (il 12 settembre) e l’International Grand Finals del 17 ottobre.

Oltre alle classi 60, 100, 125 e BMB Challenge, la prima sessione di test vedrà il debutto dell’Easykart 60 Academy (la nuova categoria dedicata ai piloti tra i sei e gli otto anni d’età e in possesso di licenza E) e il ritorno della Junior Shifter -la quale ha debuttato in Italia proprio sullo stesso circuito in occasione delle Grand Finals dello scorso anno. Debutto stagionale rimandato per i piloti Easytraining che scenderanno in pista nei prossimi appuntamenti targati Easykart. Presso la struttura Birel ART, inizierà la procedura di assegnazione dei numeri di gara della stagione 2021 in base all’ordine di richiesta (first come, first served) e con questa formazione: Easytraining e 60 Academy 1-99; 60 Easy 101-199; 100 Easy 201-299; 125 Easy e Senior 301-399; BMB Challenge 401-499; Junior Shifter 501-599. I primi tre numeri di ogni categoria sono riservati ai primi classificati del Trofeo Easykart 2020.

Sarà presente la struttura Birel ART per la rivendita dei ricambi, pneumatici e per l’assistenza tecnica mentre il programma delle due giornate verrà pubblicato qualche giorno prima sul sito 7laghikartitalia.it.

Tutte le informazioni per la procedura d’iscrizione sono riportate qui: https://7laghikartitalia.it/stagione-in-corso/kart-privati-emergenza-covid-19/

Il ticket pista è di €60 al giorno (pagamento anticipato attraverso bonifico bancario) con servizio transponder e live timing inclusi. A causa dell’emergenza coronavirus, è possibile partecipare al test solo su prenotazione in quanto allenamenti a porte chiuse: è possibile effettuare l’iscrizione solamente via e-mail a info@7laghikart.it entro il 17.02. Ricordiamo, infine, che per l’accesso in pista è obbligatorio consegnare l’autodichiarazione permanenza in pista persona fisica (ex autocertificazione per rischio covid) scaricabile dal link sopra indicato.

L’attesa invernale è quasi finita: a breve torneremo di nuovo in pista a praticare lo sport più bello al mondo e a divertirci assieme, ma a distanza di sicurezza, usando tutte le precauzioni sanitarie per contrastare l’epidemia in corso.

Stay racing, stay happy… and think Easy!

Press Release © Easykart