Il kart vicino a Robert Kubica

Il kart vicino a Robert Kubica


Tutti gli appassionati di motori sono a conoscenza del tragico incidente che ha coinvolto Robert Kubica, pilota di Formula 1 della Lotus Renault GP, nel Rally Ronde in Liguria che si è corso domenica scorsa (clicca qui per vedere la ricostruzione al computer dell’incidente).

Durante la prova speciale la sua Skoda Fabia ha perso il controllo e, impattando il guard-rail, è stata penetrata dalla barriera di metallo. La mano destra, gravemente colpita, è stata operata e adesso solo il tempo riuscirà a dire se Robert tornerà a correre (noi ci crediamo fermamente!!!) così come ha fatto, per esempio, dopo il grave incidente nel Gran premio del Canada del 2007.

{youtube}RTQBVDV1E7s{/youtube}

Il mondo del kart, cui lui è molto vicino, non ha fatto mancare il suo appoggio. La Birel, con cui qualche anno fa ha portato avanti una partnership per la creazione del marchio RK, ha per esempio subito messo in home page sul proprio sito la notizia, con un incoraggiamento a “tornare presto”. Anche la Lucky Design, azienda che disegna da sempre i caschi del pilota polacco, in vista della Winter Cup di domenica prossima, ha preparato degli adesivi speciali (nella foto) per i piloti che correranno la competizione e vorranno rendergli omaggio.
Insomma, tutto il mondo del kart è vicino a Kubica e anche noi di TKart, con questa news, abbiamo voluto regalare un pensiero a un amico (più volte presente nei nostri articoli) e a un grande pilota. Forza Robert!!!