Il Grand Prix Arena 45 si svolgerà nel 2021

Il Grand Prix Arena 45 si svolgerà nel 2021
, , , , , Championnat de France, VALENCE, National Race, © KSP Reportages

L’evoluzione globale della pandemia di Covid-19 non consente un regolare lo svolgimento del 1 ° Grand Prix Arena 45 come previsto quest’anno. Di fronte alle incertezze che incombono sulle possibilità di organizzare una competizione internazionale quest’anno, Didier André e i suoi partner hanno fatto la scelta più sicura rinviando il loro calvario al 2021.

“Non era più ragionevole continuare a prepararsi per il Grand Prix Arena 45 quest’estate”, ha dichiarato Didier André. “Le autorità della maggior parte dei paesi navigano a vista in queste circostanze eccezionali e il loro orizzonte non supera alcune settimane, il che è comprensibile. Dobbiamo iniziare a considerare la stagione sportiva 2020 come altamente compromessa. Ho condiviso questa prospettiva a lungo con tutti i partner della nostra competizione. Tutti desideriamo rendere un evento di qualità un successo in un’atmosfera sportiva e festosa. Ovviamente, questo non può accadere entro agosto. Abbiamo quindi preferito posticipare la Grand Prix Arena 45 al prossimo anno in modo che il suo lancio potesse avvenire in completa tranquillità e non comportare rischi per i partecipanti e gli spettatori “.

Il dinamismo e le implicazioni di tutti i partecipanti a questo grande incontro internazionale consentono di sopportare senza conseguenze importanti un rinvio all’estate del 2021. Naturalmente, è ancora troppo presto per annunciare le date di questa competizione tanto attesa per il ‘l’anno prossimo. Tuttavia, saranno comunicati al più presto alla fine di questa stagione.

Il concetto del Grand Prix Arena 45 rimane invariato. Sarà sempre una prestigiosa gara internazionale accessibile a tutti organizzata a Valence, sul circuito di Roche de Glun. Aperto alle categorie X30 Senior e X30 Junior, consentirà a tutti coloro che desiderano venire e sfidare i migliori piloti del mondo. Oltre al confronto sportivo di prim’ordine, ci sarà un montepremi eccezionale. Una Lotus Elise messa in scena dalla compagnia TLA Lotus di Saint-Etienne verrà offerta al vincitore X30 Senior, mentre il vincitore X30 Junior andrà in viaggio a New York, per quattro giorni per quattro persone, incluso volo e alloggio. Altri premi verranno assegnati con sorteggio.

“Come tutti gli altri, siamo impazienti di poter riprendere le nostre attività”, continua Didier André. “Ci concentriamo principalmente sull’organizzazione del riavvio dello sport prendendo le massime precauzioni a beneficio di tutti. Ci vorrà molto lavoro per riavviare la macchina e garantire che il numero massimo di piloti possa trovare i mezzi per vivere la propria passione. Questa è una sfida che affronteremo con la passione per le competizioni che ci guida da sempre . Allo stesso tempo, renderemo il Grand Prix Arena 45 ancora più attraente. Non vediamo l’ora di vedervi nel 2021 per un importante festival di kart a Valence. “