Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il Campionato Karting di Los Angeles termina l'estate con il settimo Round
TKART Staff
03 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

FONTANA, CA (29 agosto 2018) - La stagione 2018 del campionato di Karting di Los Angeles è continuata il 26 agosto con il settimo round dell'anno. Il settimo di nove gare contate verso la classifica di fine anno del campionato è stato contestato al Calspeed Karting Center. Il layout Classico dello stabilimento di Fontana, in California, situato all'esterno dell'Auto Club Speedway, ha sfidato i corridori di tutta la costa occidentale nelle categorie che vanno da shifterkart, IAME TaG, Briggs & Stratton 206 e Kid Karts.

Per un secondo round consecutivo, Edward Portz ha concluso la giornata sul gradino più alto del podio nella classe Senior Pro X30 di Nash Motorsportz. Portz ha ottenuto il punteggio massimo a luglio e ha eguagliato quella prestazione nel Round Seven. Edward non ha mai ceduto il primo posto, guidando tutti i giri della Prefinale e della Finale dopo la qualifica P1. Nell'evento principale della durata di 18 giri, Portz ha portato a un vantaggio di 4,5 secondi su Joseph Daniele. Il leader del campionato Alex Siragusa ha vinto la lotta per il terzo posto su Billy Musgrave e Jim McKinney.

Ryan Carey è diventato il vincitore per la prima volta della classe 2 Senior Karting X30 Senior Intermediate. Carey è uscito rapidamente dal trailer, assicurando il veloce tempo in qualifica. Il leader del campionato Cody Diggs si è assicurato il primo posto in Prefinale, per poi ritirarsi nel primo giro della Finale. Questo ha dato a Carey la possibilità di salire per la prima volta sul podio per la prima volta nel 2018. Payne Brawley è arrivato al secondo posto con Michel Manning che ha conquistato il terzo gradino del podio. Lauran Adams e Ian Bland hanno completato la top-five.

La categoria Empire Karts Micro Swift ha conquistato i massimi riconoscimenti per la più grande classe dell'evento con 19 piloti in lotta. Tutti stavano inseguendo John Antonino per tutto il giorno, visto che il giovane pilota ha ottenuto la sua sesta vittoria stagionale. Antonino ha guidato tutti i giri di Prefinale e Finale, tuttavia Max Repolust ha fatto un fotofinish alla fine, arrivando a quota 99 millesimi e rubando il giro veloce della gara. Rocky Moran ha completato il podio con Alexander Gonzalez al quarto e Tristan Young al quinto.

Logan Toke è stato in grado di conquistare la sua prima vittoria stagionale nella divisione Mini Swift P1 Engines. La giornata è stata una vera del round per Toke, che ha fatto registrare tempi veloci nelle qualifiche e si è aggiudicato la vittoria in Prefinale dopo una penalità di una posizione su Kasey Gillis. Toke e Gillis sono andati avanti e indietro in Finale per il comando, con Toke che si è assicurato il primo posto nel circuito finale per aggiudicarsi la sua prima vittoria del 2018. AJ Zarcone ha superato Gillis per il secondo e ha registrato il giro veloce della gara. Il leader del campionato, Jesus Vasquez, è arrivato quarto con Izaac Gutierrez al quinto.

Con la sua terza vittoria del 2018, Alan Tang ha contribuito a conquistare la sua leadership nella divisione Junior X30 Junior Expert della Ryan Perry Motorsport. Cole Morgan ha iniziato come il pilota da battere con il tempo veloce in qualifica e guadagnare la vittoria in Prefinale. I problemi in finale mettono Morgan in panchina dopo due giri, permettendo a Dustin Salaverria di prendere il sopravvento. Tang alla fine ha trovato la sua strada nella parte anteriore, assumendo il comando e andando a prendere le bandiere a scacchi prima. Salaverria ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ma è stato penalizzato fino al quinto, spostando Kameron Perry sul secondo gradino e Bryce Stevens al terzo. Il rigore ha anche promosso Marcus Rodriguez al quarto posto.

Tim Meyer ha ottenuto una seconda vittoria stagionale nella classe Master Mike Manning Karting X30. Meyer è stato sfidato presto da Travis Irving, che stava facendo il suo primo inizio nel 2018. Irving ha ottenuto un tempo veloce in qualifica con Meyer che ha ottenuto la vittoria nella gara di calore. Irving ha avuto un problema all'inizio della Finale e non ha completato un giro. Meyer avrebbe continuato a guidare tutti i 18 giri della Finale per la vittoria. Tony Rossetti ha vinto la lotta per il secondo su Steve Martin.

John Crow ha fatto un altro doppio evento vincente al LAKC. Crow ha dominato la giornata nella classe Master iKart West Briggs 206 su Mikey Griffin. Nella divisione PKS S4 Super Master Stock Honda, Crow ha dovuto combattere dalla sua parte. Crow è arrivato sesto sulla griglia per finire secondo a Brett Harrelson in Prefinale. In Finale, Crow ha guidato tutti i giri per la sua quinta vittoria stagionale. Harrelson era secondo con Warren Kindberg al terzo posto.

La divisione Open Shifter di Phil Giebler Racing ha dato il benvenuto a un nuovo vincitore per il 2018 in Vivek Tandon. Un abituale al LAKC in S2 e S4, Tandon si è spostato nella classe Open per guadagnare una sweep nel corso della giornata. Tandon è andato a un vantaggio di 3,5 secondi in Finale su Michael Korody con il leader del campionato Slava Prikhodko in terza posizione. Eddie Tafoya, leader del punto della Honda Stock MRC S3, ha aggiunto al suo campionato il vantaggio con una terza vittoria stagionale. Tafoya stava guardando su Vincente Salas dopo il terzo qualifica. Una grande prefinale ha messo Tafoya in testa al campo con una vittoria, andando a mostrare la strada in finale. Jacob Pope ha guidato in seconda posizione con Quintin Bineau completando il podio.

I numeri continuano ad aumentare nello IAME USA West KA100 Senior e Superkart! Divisioni master KA100 USA. La classe Senior ha dato il benvenuto otto per il Round Seven, accogliendo il nuovo vincitore Nick Ramirez. Nel suo debutto in classe, Ramirez ha dominato la giornata che è stata evidenziata da un vantaggio di sette secondi nella Finale dei 18 giri. Jared Caylor e il leader dei punti Luis Perez hanno completato il podio. Robert Perez ha aggiunto alla sua vittoria totale del 2018 nella classe Master. Perez ha spazzato la giornata, scappando da Arman Cornell e Mike Giles per la vittoria. Fu una seconda vittoria consecutiva per Fred Kamphues nella divisione Senior di Briggs 206 di Mack Motorsports. I Kamphues hanno conquistato il settimo round per guadagnare il massimo dei punti nella giornata alla sua terza partenza per il 2018. Joey Paonessa è arrivato secondo con Troy Jones terzo.

Altri vincitori nel giorno includono:

Baldozier Racing S1 Pro Stock Honda: Billy Musgrave
Semioliva Mad Old Nut S2 Stock Honda: Keawn Tandon
Kimball Williams Racing S4 Master Stock Honda: Javier Colombo
Mike Manning Karting X30 Super Master: Jon Persing
Italcorse S5 Junior Stock Honda: Cash Baxley
MDG X30 Junior Novice: Timothy Carel
Formula Works Honda Kid Kart Expert: Johnie Stamps
Formula Works Honda Kid Kart Novice: Sebastian Cortes

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium