Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il California ProKart Challenge torna in azione nel 2020
GM
Giovanni Mele
22 Giugno 2020

La ProKart Challenge è tornata in pista dal 12 al 14 giugno con il secondo e il terzo round disputati sulla pista del kart al Willow Springs International Raceway. Gli impegni della Superkarts! USA erano stati chiusi dal fine settimana di marzo dello SKUSA Pro Tour WinterNationals a New Orleans, ma hanno accolto con favore numeri a tre cifre per ciascuno dei due round regionali del programma in condizioni meteorologiche quasi perfette a Rosamond, in California. I partecipanti hanno seguito le linee guida sulle distanzaiamento per aiutare igli ufficiali e i concorrenti a divertirsi durante l'evento di tre giorni.

"Nulla può sostituire la sensazione di essere in pista", ha dichiarato il titolare Superkarts! USA Tom Kutscher. “Questo era proprio ciò di cui il nostro personale e i concorrenti avevano bisogno dopo tre mesi a casa - o come lavoratori essenziali di prima linea. Voglio ringraziare tutto il nostro team e i nostri partner per aver posto le basi per riportarci in pista, fornendo le linee guida ottimali per tutti da seguire, così come quei piloti e le squadre che li hanno seguiti fino a una "T". "

Un certo numero di piloti ha anche seguito le linee guida per ottenere grandi risultati nel fine settimana. Il quattro volte campione dello SKUSA Pro Tour Ryan Norberg è tornato a vincere , guadagnando un successo netto nella divisione X30 Senior. Norberg ha conquistato il secondo round sabato con una vittoria sul filo nella finale su Jacob Gulick e Jonathon Portz. Domenica per il terzo round è stato lo stesso, ottenendo un vantaggio di quasi sei secondi dopo 22 giri per una seconda vittoria e spazzare il giorno. Jonathon è arrivato secondo, con il fratello Edward Portz al terzo posto.

Luke Selliken, campione 2012 SKUSA Pro Tour Junior, ha trovato la sua nicchia nella categoria KA100 Senior. Selliken era in cima alla classifica dei risultati dopo ogni sessione, guadagnando entrambe le vittorie nel fine settimana su un campo da 26 kart. Sabato, Michael Michoff ha guidato i due circuiti di apertura prima che Selliken prendesse il controllo e si allontanasse con un vantaggio di 1,6 secondi sulla bandiera a scacchi. Michoff ha resistito al secondo posto, con Caleb Shrader che è salito al terzo posto. Selliken è andato filo contro filo domenica con un margine di vittoria di 4,8 secondi. La lotta fu per il secondo, con Michoff che guadagnava il posto per il suo terzo risultato consecutivo sul podio della stagione. Shrader ha ripetuto il podio del sabato con un disco al terzo posto.

Billy Cleavelin, due volte vincitore della SKUSA SuperNationals, ha dato il tono alla divisione Master X30 per tutto il fine settimana. Cleavelin ha guidato tutti i 22 giri della finale di sabato, incluso registrare il giro veloce della gara, per guadagnare una vittoria di 4,7 secondi. Travis Irving e Alex Gutierrez si sono uniti a lui sul podio. Domenica è stata una ripetizione di Cleavelin in testa al campo tutto il giorno, guidando per un vantaggio di 6,2 secondi nell'evento principale. Gutierrez ha messo a segno un buon tempo in gara, superando Irving per il secondo posto sul podio.

A guadagnare anche Brett Harrelson nella classe G2 e Chris Muecke nel Shifter Master, entrambi in corsa incontrastati nelle loro categorie. E mentre il fine settimana non è stato un colpo contro i propri compagni di classe, significava vittorie nella colonna verso i punti del campionato.

Un campo di 17 piloti ha combattuto nella categoria Mini Swift, con un pilota che ha ottenuto la vittoria in entrambi i round. Il vincitore del Round One John Antonino ha dato il tono con il tempo veloce nelle qualifiche di sabato. Ha guidato la Prefinale fino a quando un Parker DeLong ha preso il controllo e ha continuato a vincere la sessione. Questa è stata la mossa vincente del giorno, mentre DeLong è andato filo per filo in finale per la vittoria. Logan Chambers lo tenne vicino, attraversando la linea 49 millesimi dietro alla bandiera a scacchi. Wyatt Vidovich è arrivato terzo, mentre Antonino ha guidato fino al 4 ° dal 17 ° dopo un DQ in Prefinale per un problema di candele. I risultati finali sono stati molto simili domenica, con Antonino che ha fatto segnare tempi veloci nelle qualifiche e DeLong ha vinto la Prefinale. Antonino ha guidato i primi 11 giri della gara fino a quando DeLong non è passato per la vittoria. DeLong e Antonino hanno corso 1-2 in tutta la finale, con Parker che ha fatto segnare il tempo veloce della gara in 20 giri per la sua seconda vittoria nel fine settimana. Chambers ha completato il podio al terzo posto.

La divisione Micro Swift ha dato il benvenuto a 12 piloti nel fine settimana con grandi corse in entrambi i giorni. Cypress Andruss è stato in grado di segnare la vittoria in ciascuno degli eventi principali. Sabato, Andruss ha superato alcune questioni in qualifica e la Prefinale ha portato in campo in finale. A partire dall'11 ° posto, Cypress ha scalato l'ordine con rapidi giri della gara, assumendo il comando con tre giri rimanenti. Avrebbe continuato a guadagnare la vittoria davanti al miglior qualificatore e vincitore del Round One Tristan Murphy e vincitore della Prefinale Brody Budelli. Domenica vide Andruss verso la parte anteriore del campo; tuttavia, è stato Nico Sarphati a prendere il tempo veloce in qualifica e Murphy a vincere la Prefinale. Murphy ha guidato i primi otto giri della finale fino a quando Cypress ha preso il comando, guidando il resto della gara per la sua seconda vittoria nel fine settimana. Sarphati ha respinto Murphy al terzo posto per completare il podio domenica.

Steve Martin ha trascorso un fine settimana perfetto nella classe X30 Super Master. Martin ha spazzato via l'azione sabato, guidando filo-filo nell'evento principale su Steve Wiener e Jared Booher. La domenica è iniziata con un nuovo nome in cima, mentre Booher ha eliminato Martin per il tempo veloce nelle qualifiche di trecentesimo di secondo. Tuttavia, Booher si è ritirato dopo un giro in Prefinale, consentendo a Martin di guidare fino alla vittoria e quindi correre incontrastato alla vittoria nell'evento principale. Wiener è arrivato secondo, quando Booher si è ritirato dopo tre giri per ottenere il terzo posto.

Era un formato simile per i risultati nella categoria S5 Junior Stock Moto con la vincitrice del Round One Kailey Meris che ha vinto entrambi gli eventi principali. Sabato è stato un colpo per Meris, guidando via a un vantaggio di 4,7 secondi su Charlotte Cheung. Domenica, solo due millesimi di secondo hanno separato il miglior giro in qualifica tra i due, con Cheung che ha ottenuto il vantaggio e ha rotto il punteggio perfetto nel fine settimana per Meris. In Prefinale, Meris ha afferrato l'Holeshot e ha guidato verso la vittoria, quindi si è ripetuto in Finale, ottenendo un vantaggio di 8,2 secondi per la sua seconda vittoria.

La divisione X30 Junior ha dato il benvenuto a due nuovi vincitori per la stagione 2020. Kyriakos Sioukas è stato in grado di spazzare l'azione sabato per la sua prima vittoria dell'anno. Sioukas ha eliminato Frankie Mossman e Logan Toke per il tempo veloce in qualifica - con tutti e tre entro un decimo di secondo. Dopo essere stato respinto al terzo posto all'inizio della Prefinale, Sioukas è tornato per vincere la gara dei 14 giri. Da lì, è andato filo per filo in finale per la vittoria. Toke ha vinto la battaglia per il secondo posto contro il vincitore del Round One Jesus Vasquez Jr. Mossman ha preso le redini domenica, segnando un giro veloce in qualifica. Toke è stato un secondo vicino e ha finito dietro Mossman in Prefinale. Tuttavia, una penalità per il contatto all'inizio della gara ha portato Mossman al quarto posto e ha conferito a Toke la pole position per l'evento principale. Dopo che Toke ha guidato in anticipo, Sioukas si è messo al punto in finale. Avrebbe guidato fino al circuito finale, quando fu costretto a staccarsi per un paraurti posteriore rotto. Questo ha dato a Mossman una corsa netta verso la bandiera a scacchi per la sua prima vittoria del 2020. Toke si è unito a lui sul podio al secondo posto, con il campione SKUSA Pro Tour Mini Swift Kai Sorensen che ha fatto il suo debutto Junior con un risultato al terzo posto.

Sioukas ha aggiunto una seconda vittoria nel fine settimana, grazie alla sua prestazione nella divisione Junior KA100. Il vincitore del Round One è stato solo due centesimi di secondo da una spazzata sabato nella categoria. Ethan Lampe ha eliminato Sioukas per il tempo veloce nelle qualifiche. Sioukas è subentrato in Prefinale per segnare la vittoria prima di condurre tutti i 22 giri in Finale per una seconda vittoria consecutiva nella categoria. Lampe è arrivato secondo con Logan Toke al terzo posto. La domenica è stata una giornata competitiva con tre piloti diversi che hanno concluso le sessioni in testa. Jacob Hoover è stato il più veloce in qualifica, davanti a Sioukas e Toke. Sioukas ha continuato a vincere la Prefinale e ha guidato all'inizio della Finale fino a quando non ha perso il ritmo ed è uscito dalla gara al 11 ° giro. Hoover ha preso il comando e ha portato al 20 ° giro prima che Toke prendesse il controllo. Toke ha resistito per segnare la sua prima vittoria del 2020 con Lampe che ha seguito fino al secondo. Juliette Jensen è salita al terzo posto mentre Hoover si è ritirato sul circuito finale.

La divisione Master KA100 ha visto due piloti guadagnare ogni round nel weekend. Tim Meyer ha fatto il suo debutto nel 2020 nella categoria e ha spazzato l'azione sabato. La sua vittoria è stata coronata da una prestazione a scacchi verdi in finale, allontanandosi da Ron Jenkins di 2,8 secondi con Steven Jasinski al terzo posto. Il vincitore del Round One Nick De Graaf ha lottato sabato, ma è tornato domenica per spazzare via l'azione. De Graaf è andato filo per filo nell'evento principale per una vittoria di 1,9 secondi. Meyer è arrivato secondo con Jenkins al terzo posto.

La divisione Pro Shifter è stata divisa tra Robert Heck Jr. e il quattro volte vincitore della SKUSA SuperNationals Billy Musgrave. Heck ha ottenuto la vittoria sabato dopo che Musgrave si è ritirato a causa di un problema meccanico. Domenica, Musgrave è tornato per una spazzata pulita davanti a Heck. Vicente Salas e Anthony Freese hanno entrambi conquistato un round nella categoria Pro Shifter 2. Il vincitore del Round One Salas ha controllato l'azione sabato, davanti a Freese e Nathan Haney. Domenica è stata tutta Freese, guidando via per un vantaggio di sei secondi su Salas con Haney al terzo. Jacob Yesnick e Luca Bortone hanno conquistato il primo posto per tutto il weekend in Shifter Senior. Yesnick è riuscito a ottenere la vittoria sabato, vincendo di quasi sei secondi. Bortone è stato classificato come il vincitore della domenica con Yesnick in pensione dopo 14 giri nell'evento principale.

Tom Kutscher, proprietario di SKUSA e promotore della ProKart Challenge, è stato costretto a modificare le sue presentazioni sul podio e i famigerati sorteggi post podio che sono diventati i preferiti dai fan per onorare le linee guida del CDC. Eppure è stato ancora in grado di assicurarsi che tutti i primi 3 vincitori abbiano ricevuto i loro trofei sul posto dopo il nulla osta tecnico ogni giorno di gara. Ha persino onorato una componente chiave dei premi della lotteria PKC del 2020 promessi, mentre consegnava 20 set di pneumatici Evinco GRATUITI ai piloti nei loro box durante l'evento della domenica, dopo che un disegno casuale si era svolto dietro le quinte con le schede tecniche dei piloti.

La seconda metà del programma ProKart Challenge è ora in calendario - con un secondo fine settimana di andata e ritorno in programma per il 10-12 luglio sulla pista di Santa Maria Kart. Rounds Four and Five saranno contestati nella famosa città della West Coast con la pre-registrazione ora aperta online. Anche il SKUSA Pro Tour 2020 rivisto ospiterà un evento unico e memorabile, che comprende tutti e sei i round di gare per la stagione in due weekend. Lo SKUSA Summer Festival è in programma per il 6-9 agosto, ospitando i Round One, Two e Three, insieme al 13-16 agosto per i Round Four, Five e Six - tutti presso il New Castle Motorsports Park a New Castle, Indiana, e con un speciale gara di endurance per quattro classi tra le due. Le registrazioni per entrambi gli eventi del fine settimana sono attualmente aperte anche online, con maggiori informazioni in arrivo nelle gare di enduro.

Per ulteriori informazioni su tutto ciò che riguarda Superkarts! Stati Uniti, visita il sito Web e assicurati di seguire i Superkarts! USA attraverso la pagina Facebook, account Twitter e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium