Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I vincitori della della Rotax MAX Challenge Grand Finals 2011
TKART Staff
27 Novembre 2011



La 12ª Rotax MAX Challenge Grand Finals si è conclusa lo scorso weekend sul circuito di Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti (UAE). I vincitori delle quattro categorie del monomarca targato Rotax provengono da 4 nazioni di 4 continenti diversi, a dimostrazione della grande internazionalità dell’evento che ha visto al via 265 piloti di 52 diversi paesi del mondo.

A trionfare nella MAX Junior (che si è corsa con telai Birel) è stato il giapponese Ukyo Sasashara che ha anticipato Mawson (Australia) e Singleton (UK).



Nella MAX Senior (telai Sodi Kart) ha vinto l’inglese Ben Cooper davanti a Sera (Australia) e Sasaki (Giappone).



Nella DD2 a marce (telai CRG) a spuntarla è stato il canadese Pier-Luc Quellette davanti a Pringle (Australia) e Vann (Estonia).



Infine, nella Masters DD2 (i telai, per tutti, sono Haase), il sudafricano Cristiano Morgado ha dominato la finale di categoria su Brand (Belgio) e Berteaux (Francia).



Se si considera poi che una nazione dell’unico continente rimasto a bocca asciutta quanto a titoli individuali, l’Australia, si è aggiudicata grazie alle ottime prove dei suoi piloti la competizione a squadre, la Nations Cup, il quadro d’Internazionalità è completo.



L’appuntamento con la Finale Internazionale è ora il 1° dicembre 2012 sul circuito di Portimao (Portogallo), ma prima, ovviamente, serve qualificarsi nei diversi campionati nazionali Rotax sparsi nel mondo già pronti a ripartire.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium