Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Grande competitività per Maranello Kart in Val Vibrata. Sani e Iacovacci super in KZ2
TKART Staff
29 Agosto 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Le condizioni meteo lo hanno reso un weekend piuttosto impegnativo, ma Maranello Kart ha espresso soddisfazione perché i suoi piloti sono stati protagonisti in questa impegnativa gara di fine agosto al Kartodromo della Val Vibrata in Abruzzo. Flavio Sani ha conquistato due podi in KZ2, mentre il debutto di Francesco Iacovacci è stato davvero convincente. Grandi successi sono stati ottenuti anche in KZ3 Under con Michael Dalle Stelle che ha conquistato il podio, Andrea Fortuna nella vittoria e Alessio Zanotti in buona competitività. Le buone gare sono state gestite da Mattia Giannini in KZ3 Junior e Paolo Gagliardini che è finito sul podio di KZ3 Over. Un ulteriore podio è arrivato in Iame X30 Senior con Mario Martucci e in Rotax Max con Andrea Zollino.

Il debutto del pilota italiano Francesco Iacovacci in KZ2 è stato particolarmente convincente. È stato molto veloce sin dall'inizio con Maranello Kart in quella che è stata la preparazione alla CIK-FIA KZ2 International Super Cup che si terrà a Genk (Belgio) il 9 settembre. Un buon risultato è stato ottenuto anche da Flavio Sani, che è stato molto competitivo e tra i più veloci. Sani ha concluso il suo weekend con un doppio podio e i due terzi posti in finale sono stati completati anche dal giro più veloce di Race1. Iacovacci ha confermato la sua velocità in Gara1 sostenendo un ottimo P4, risultato che avrebbe potuto anche migliorare in Gara2 se non fosse stato per uno sfortunato incidente con Cunati. Tuttavia, la performance di Iacovacci è stata perfetta.

Maranello Kart sale sul podio in KZ3 Under grazie a Michael Dalle Stelle, che ha vinto un buon P2 in Gara1, e con Andrea Fortuna, che ha vinto una seconda finale molto difficile a causa della pioggia caduta presto. Sfortunatamente Michael Dalle Stelle ha passato una penalità di 10 secondi nella seconda finale ed è stato retrocesso dalla P4 alla P11. Alessio Zanotti si è assicurato un ottimo risultato nella prima finale della KZ3 Under e ha appena perso il podio per 0,055. Zanotti era molto vicino al podio anche in Gara2, ma una penalità di 10 secondi a causa della carenatura anteriore caduta a seguito di un contatto lo ha spinto da P3 a P8. Peccato perché Zanotti è stato tra i più veloci, come confermato dal giro più veloce pubblicato in Gara1.

Nella KZ3 Junior Mattia Giannini ha mostrato una buona competitività in entrambe le finali, nonostante le difficili condizioni climatiche. Giannini ha concluso Gara1 nel P9, mentre si è ripreso bene fino al P4 in Gara2. Una buona prestazione per Maranello Kart è stata assicurata anche da Paolo Gagliardini in KZ3 Over, che è risultato secondo in Gara1 e sesto in Gara2, mentre Cristian Griggio è stato nono in Gara1 e ottavo in Gara2.

In Iame X30 Junior Mattia Simonini ha dovuto ritirarsi presto da Gara1, ma è riuscito a completare una buona rimonta dal retro della griglia fino al P10 in Gara2. Maranello Kart ha ottenuto un altro podio in X30 Senior mentre Mario Martucci ha ottenuto un ottimo P3 in Gara2 dopo essere stato sesto in Gara1.
In Rotax Max Andrea Zollino salì sul podio di Gara1 in P2, prima di concludere Gara2 in quinta posizione.

I risultati completi sono disponibili su www.acisport.it/it/CIK/home

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium