Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
GIORNO 5 RMCGF Circuito Internacional Paladino
TKART Staff
30 Novembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Conde, Brasile, 29 novembre 2018 - Benvenuti al 19 ° Rotax MAX Challenge Grand Finals qui al Circuit International Paladino.

È già il giorno 5 delle Grand Finals qui in Brasile e il sole ha accolto nuovamente i piloti e le squadre mentre i cancelli si sono aperti presto giovedì mattina. Un caldo 31 ° e un po 'meno di nuvole che erano state presenti per tutta la settimana hanno riempito tutto di ottimismo che, come ieri, oggi non sarebbe stato influenzato da alcuna pioggia. Un warm-up di 8 minuti sarebbe seguito da Heats 2 e 3 per ogni gruppo in ogni classe e una possibilità non solo di dimostrare la loro velocità ma di migliorare o garantire la loro posizione di partenza per tutte le importanti pre-finali che si terranno il venerdì .

Il warm-up, come ogni volta che i kart hanno colpito la pista dopo le qualifiche ufficiali, si sarebbe svolto sui pneumatici da gara della concorrenza, quindi la strategia è di nuovo importante e vitale per il successo nell'arco di una lunga settimana. Mentre vogliono fare ulteriori test e magari testare i cambi di assetto del telaio, anche loro non vogliono fare troppi giri sui loro pneumatici da gara più importanti.

125 Micro MAX
Warm-Up - Mitchell van Dijk - 59.234, Mark Koziaev - 59.245, Maksymilian Obst - 59.330
Heat 2 - Il campione olandese e pole starter, Mitchell Van Dijk è sceso al 4 ° all'inizio della seconda manche permettendo a Maksymilian Obst di ottenere un vantaggio per la prima metà della gara. Tuttavia, Dijk ha combattuto duramente e si è battuto per conquistare la vittoria su Obst e il vincitore del caldo di ieri Douwe Dedecker.

125 Mini MAX
Warm-Up - Charlie Wurz - 56.508, Ryota Horachi - 56.527, Santiago Biagi - 56.538
Calore 2 - La seconda manche per Mini MAX è stata dominata da due piloti fin dall'inizio. Quando il campo è arrivato all'angolo 3 del 1 ° giro Evan Giltiare (FRA) e il più vecchio pilota della classe, Iakov Sokolov (RUS) si era allontanato dal gruppo. Tomass Stolcermanis è scattato ma non ha avuto alcun impatto sulla coppia ed è tornato a casa al terzo posto dietro a Sokolov con Giltaire che ha vinto.

125 Junior MAX
Warm-Up - Numeri dispari - Esteban Masson, 52.975
Numeri pari - Cesar Gazeau, 52.864
Heat 2 - A + C - Pole sitter e vincitore di Heat 1 di ieri, Jaiden Pope ha perso il comando che ha portato Thomas Nepveu dal Canada a guidare la maggior parte dei giri fino all'ultima mossa del Papa che ha portato Victor Frost Bay a passare dalla seduta in 3a posizione per vincere. Questo ha fatto tornare Nepveu al 3 ° posto mentre Jaiden è rimasto 2 °.
Calore 2 - B + D - William Seal dall'Australia è in testa al primo giro con Mads Riis alle spalle. Il pilota danese ha fatto la sua mossa al 3 ° giro e non ha guardato indietro, ottenendo due vittorie su due per il Team Denmark nella categoria Junior. Seguì una battaglia di 6 kart per il 2 ° e il 3 ° posto, seguito da Robert De Haan che prese il 2 ° e il Belgio Kobe Pauwels con un grande drive che conquistò 9 posti per il terzo posto.
Heat 3 - A + D- The Juniors è tornato in pista dopo la pausa pranzo e Robert De Haan è stato in grado di migliorare i suoi due secondi posti nelle sue manche precedenti per vincere. Anche Jaiden Pope ha ora gli stessi risultati del secondo posto davanti a Thomas Nepveu dal Canada.
Heat 3 - B + C - Il messicano Noel Leon è stato in grado di assicurarsi la sua seconda vittoria di calore dell'evento nella sua ultima heat terminando 0,299 davanti a Lewis Gilbert del Regno Unito e Vigor Hjorvard dalla Svezia.

125 MAX
Warm-Up - Numeri dispari - Szabo Boldizsar, 52.286
Numeri pari - Senna Van Walstijn, 52.267
Heat 2 - A + C - Hannes Morin è passato in testa alla partenza ed è stato in grado di capitalizzare su una grande battaglia alle spalle per tirare fuori un gap che era già 1,7 secondi al secondo giro. Rhys Hunter dal Regno Unito e Manaf Hijjawi si sono scambiati posti per il 2 ° prima che Hunter fosse in grado di ritirarsi e garantire il secondo posto davanti al pilota giordano. Il risultato migliore per una donna è stato Hannah Greenmeier dagli USA che ha chiuso in ottava posizione.
Calore 2 - B + D - Un'altra luce per battere la vittoria è stata Petr Bezel nella seconda delle manche Senior. Szabo Boldizsar ha fatto una grande gara per finire 2 ° ma quasi 2 secondi dietro. Mark Kimber dal Regno Unito ha guidato dal 10 ° sulla griglia per assicurarsi il 3 ° posto.
Heat 3 - A + D- Il primo pilota a vincere tutte e tre le sue manche nella classe è stato Hannes Morin dalla Svezia. Ha portato Senna Van Walstijn oltre la linea che aveva bisogno di un buon risultato dopo un brutto caldo di ieri. Il belga Mick Nolten ha iniziato e finito in terza posizione a 0,802.
Heat 3 - B + C - La storia è stata fatta quando Manaf Hijjawi è stato il primo pilota della Giordania a vincere una gara alle Grand Finals. Un altro che è rimasto impressionato da questo caldo è stato Zac Stitchbury, proveniente dalla Nuova Zelanda, che è salito di 5 posizioni fino a conquistare una fondamentale seconda posizione. Entrambi hanno portato a casa l'uomo polacco Petr Bezel.

125 MAX DD2 Master
Warm-Up - Numeri dispari - Matthew Hamilton, 52.343
Numeri pari - Slawomir Muranski. 52,775
Heat 2 - A + C - Quattro volte campione delle Grand Finali, Christiano Morgardo era di nuovo al suo posto quando ha vinto la prima gara di calore oggi per i DD2 Masters del Fraser Hart della Nuova Zelanda, che ora aveva due secondi posti al suo nome. Il vantaggio casalingo è andato a Lucas Zacante Souza mentre è salito di ben 6 posizioni per conquistare il terzo posto.
Heat 2 - B + D - Il tempo sul giro più veloce della settimana (52.215) finora e la vittoria della seconda manche per il suo gruppo, è andato a Matt Hamilton (NZ). Anche se il distacco è stato grande sulla linea, anche l'austriaco Robert Pesevski è stato molto veloce (52,375) e ha dimostrato di poter attraversare il traffico dopo aver superato sia Stephen Michael (3 °) del Sudafrica che Jonathan Pieterse (4 °) per finire 2 °.
Calore 3 - A + D- Cristiano Morgado è stato in grado di eseguire il backup della sua precedente vittoria con un altro mentre guidava un nuovo addebito a Robert Pesevski. Fraser Hart, neozelandese, ha ottenuto un'altra solida prestazione per completare tre 3 migliori piazzamenti nelle sue manche con un 3 °.
Calore 3 - B + C - Come la sua controparte anche con esperienza, Morgardo, Matthew Hamilton (NZ) è stato in grado di rivendicare la sua seconda vittoria della giornata, tuttavia questo sarà più vitale per lui dopo il suo brutto risultato nella sua prima manche di ieri. La prima gara della settimana da Red Flagged a seguito di un incidente, una singola ripresa di file ha visto Michael Stephen e Antti Ollikainen guidare una gara di calore sensibile per finire 2 ° e 3 °.

125 MAX DD2
Warm-Up - Numeri dispari - Ivan Ekelchik, 52.105
Numeri pari - Claudio Pagliarani, 51.936
Calore 2 - A + C - Non poteva essere più vicino alla linea tra Xen De Ruwe e Daniel Formal per fare 2 vittorie di calore per entrambi i piloti, ma è stato l'autista in corsa per Solvenia De Ruwe che ha ottenuto solo la linea 0,007 avanti. Jonathan Buxeda dalla Nuova Zelanda ha migliorato una posizione per tagliare il traguardo in 3a.
Heat 2 - B + D - Il Team USA ha vinto nella seconda manche della DD2 con Taylor Greenfield che ha battuto l'uomo del polo Claudio Pagliarani e il Team Australia Ryan Wood che gareggia con una licenza neozelandese assicurandosi un altro 3 ° posto per la sua prestazione di ieri.
Heat 3 - A + D- Daniel Formal ha ottenuto la seconda vittoria di Heat che ha appena perso prima, quando ha battuto Ryan Kennedy (AUS) e Taylor Greenfield (USA) oltre la linea.
Calore 3 - B + C - Assicurare tre vittorie di calore per ottenere il palo (senza contare le penalità in qualsiasi momento) per la sua prefinale di domani è stato Xen De Ruwe. L'italiano Claudio Pagliarani è arrivato 2 ° e Ryan Wood è finito terzo dopo aver guidato la heat per un paio di giri all'inizio.

DEKM RGF
NQ-Practice - Per la prima volta questa settimana la parte superiore del timesheet è stata presa da un pilota diverso dal brasiliano Roberto Da Silveira quando Finn Albig ha gestito un 55.653 davanti a 55.757 di Da Silveira
Qualifiche - Un nuovo nome è stato di nuovo in vetta alle qualifiche ufficiali e Lukas Horstmann a 55.135. L'esperienza di Da Silveira è ancora in lizza per l'inizio della P2 con la tedesca Lauren Clevert che completa la Top 3.

Una volta valutati tutti i risultati e le penalità in qualsiasi momento, conosceremo le griglie di partenza per tutte le importanti pre-finali che si svolgeranno domani. C'è ancora tutto da guadagnare o perdere in quanto solo la metà superiore dei piloti in ogni classe passerà alla fondamentale finale di sabato dove verranno incoronati i campioni finali del Rotax MAX Challenge del 2018.

Restate sintonizzati per i nostri rapporti quotidiani in arrivo, che vi portano l'azione intensa del RMCGF!

Resta aggiornato scaricando la nuova app: Rotax Grand Finals per i telefoni IOS o Android. Puoi accedere al live timing attraverso il sito web: https://www.rotax-kart.com/de/Max-Challenge/Grand-Finals/Grand-Finals-2018/Follow-the-Races/LIVE-RESULTS

Per ulteriori informazioni sulla Rotax MAX Challenge, visitare il nostro sito Web.

La Rotax MAX Challenge (RMC) è una serie di corse di kart professionale fondata, posseduta e organizzata da BRP e dai suoi distributori di motori Rotart kart. Approvato da e in conformità con CIK / FIA, l'RMC è una formula "one-make-engine": verranno utilizzati solo motori Rotax kart controllati e sigillati (a parità di prestazioni). Il successo nella competizione dipende principalmente dalle capacità del guidatore.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium