Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
GIORNO 3 RMCGF - Circuito Internacional Paladino
TKART Staff
28 Novembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Conde, Brasile, 27 novembre 2018 - Benvenuti al terzo giorno della 19a Rotax MAX Challenge Grand Finals qui al Circuito International Paladino. Martedì ha fornito il secondo giorno di elettrizzante azione in pista con ogni pilota in competizione in altre 3 pratiche non qualificanti.

Per la prima volta questa settimana una pista bagnata ha accolto i team e i piloti mentre i cancelli si sono aperti per la giornata, ma aveva già iniziato ad asciugarsi prima che la classe Micro MAX raggiungesse la pista. Fedele alla forma anche se i cieli si sono aperti e le classi Junior, Senior e DD2 hanno dovuto prendere la decisione se lanciare slick o wet dopo quella che è stata probabilmente la maggior quantità di pioggia che ha colpito le Grand Finals questa settimana finora. Ciò che può sembrare una semplice decisione dall'esterno è reso un po 'più complicato quando si tiene conto del fatto che i team e i piloti devono considerare l'assegnazione delle gomme bagnate per la settimana che arriva alla qualificazione ufficiale e poi correre da sole. Alla fine di tutti gli NQ-Practice 6 ogni classe aveva sperimentato il gusto di una pista bagnata con pneumatici bagnati o slick. Ciò significa che la strategia di una squadra all'inizio di questo evento avrebbe già potuto avere un ruolo nel futuro delle prestazioni di un pilota.

Il tempo ha sicuramente avuto un grande impatto sull'incontro fino ad ora, ma con solo un altro allenamento non qualificato partito domani e poi dirigendo verso le prove e le gare di qualifica vitale, i team e gli autisti sicuramente terranno d'occhio le previsioni durante la notte.


125 Micro MAX
I piloti più giovani sembrano essere stati colpiti dalle peggiori condizioni climatiche, con ogni sessione colpita da pista bagnata o pioggia, tranne l'ultima sessione. Entrambi gli NQ-Practice 5 e 6 hanno visto gli stessi due nomi in cima alla lista dei tempi con il belga Douwe Dedecker (59.421) battendo il polacco Maksymilian Obst (59.438) di meno di un decimo in ogni sessione.

125 Mini MAX
Un driver diverso ha superato ogni sessione oggi nel campo Mini MAX che ha mostrato la profondità e la competitività della classe. Il miglior tempo complessivo è stato un 56.962 di Dani Van Ruiten con 56.962 seguito da Augustin Bernier in Francia il 56.966.

125 Junior MAX
Nella classe Junior MAX l'unico pilota in grado di registrare il miglior tempo in più di una sessione è stato Esteban Masson dalla Francia con 53.334 nell'ultima sessione a secco. Quando la pista era bagnata, è stato il papa Jaiden in Australia che è riuscito a trovare la presa che altri non hanno fatto all'inizio della giornata.


125 MAX
Anche la prima classe Senior in pista è stata colpita dal maltempo, il che significa che i due tempi più veloci della giornata sono stati visti nel NQ-Practice 5. L'austriaco Mario Novak ha gestito un 52.682 davanti a James Lowther dal Regno Unito con un 52.682. Più tardi nel corso della sua ultima sessione, Zac Stitchbury ha pubblicato un 52.799 per dimostrare che è uno da tenere d'occhio nel suo primo Grand Finals.

125 MAX DD2 Master
I Maestri di DD2 sono usciti combattendo e hanno portato la competizione a Matthew Hamilton (52.885) dalla Nuova Zelanda, che nonostante sia stato il più veloce in due delle sue tre sessioni è stato battuto nel tempo più veloce di meno di 0,1 secondi dal finlandese Antti Ollikainen (52.832) . Il quattro volte campione del Mondo Rotax MAX Challenge, Christiano Morgardo ha dimostrato di essere tornato a lottare per un'altra corona, mostrando il passo più veloce nella sessione bagnata con 1.06.782.

125 MAX DD2
Un altro pilota che ha continuato la sua buona forma con la pratica di ieri è stato l'australiano Ryan Kennedy, che è riuscito a essere il più veloce in tutte le sessioni di gruppo, tranne una oggi. Daniel Formal ha ottenuto la stessa impresa anche se solo leggermente fuori da Kennedys 52.117 con un 52.294.

EKM THUNDER KARTS
La prima prova non qualificante della settimana si è svolta verso la fine della giornata ed è stato Roberto Da Silveira che ha dimostrato che la sua esperienza del circuito qui dei giorni precedenti nelle serie americane lo porterà a vantaggio dei piloti EKM che ha gareggerò contro questa settimana. Karim Hussein Bock tuttavia ha dimostrato che questo vantaggio non ha importanza a lungo quando è riuscito a postare un tempo di soli 0,019.

Una volta terminata l'azione della pista per il giorno, è stato il turno del Direttore di gara di riassumere tutti i piloti sulle procedure e le aspettative di domani una volta iniziata la competizione. Ci sarà un'ultima prova di non qualificazione in vista della qualificazione ufficiale che determina le posizioni di partenza per le gare di calore. I tempi stretti e la profondità di talenti già visti questa settimana, combinati con l'imprevedibilità del tempo, promettono alcune grandi ed eccitanti corse a venire.

Resta aggiornato scaricando la nuova app: Rotax Grand Finals per i telefoni IOS o Android. Puoi accedere al live timing attraverso il sito web: https://www.rotax-kart.com/de/Max-Challenge/Grand-Finals/Grand-Finals-2018/Follow-the-Races/LIVE-RESULTS

Restate sintonizzati per i nostri rapporti quotidiani in arrivo, che vi portano l'azione intensa del RMCGF!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium