Giornata soleggiata per le qualifiche della 24^ edizione della Winter Cup

Giornata soleggiata per le qualifiche della 24^ edizione della Winter Cup

Buone condizioni meteo, le qualifiche e delle belle manche hanno dato il via alla classica del “South Garda Karting”.

KZ2: pole per Federer

Il primo weekend internazionale dell’anno per i piloti della KZ ha avuto un’intensa giornata in pista con molti combattimenti tra 98 partecipanti.

La sessione di qualifiche dell’italiano Fabian Federer dell’SRP Racing Team è perfetta. Sua la pole position con il tempo sul giro di 46.533, 1 decimo meglio Giuseppe Palomba con il telaio del Croc Promotion,seguito da Adrien Renaudin, Sodikart.

Le vittorie nelle manche sono andate a Paolo de Conto (negli scontri E-F e B-F), Fabian Federer (A-B) e Giacomo Pollini (heat C-D).

OK: Lorenzo Travisanutto mantiene ritmo

Il pilota HTP Kart Lorenzo Travisanutto è stato inarrestabile in qualifica nonostante l’incredibile competitività nelle prove di qualificazione. Travisanutto è stato il più veloce davanti a Dexter Patterson, Luigi Coluccio e Gabriele Minì.

Le vittorie di oggi sono state per Lorenzo Travisanutto in calore A-B, Gabriele Minì in calore C-D e Dexter Patterson in calore B-C.

OKJ: Antonelli ferma Nikita Bedrin

In una battaglia a tre gruppi, Andrea Kimi Antonelli della Rosberg Racing Academy ha battuto Nikita Bedrin Tony Kart Racing Team e Philip Victorsson di Ward Racing.

Nella manche A-B i due favoriti per la vittoria di questo fine settimana, Andrea Kimi Antonelli e Nikita Bedrin hanno avuto una dura battaglia che si è conclusa con la vittoria per l’italiano. Nella manche C-D James Wharton ha conquistato la vittoria per Ricky Flynn Motorsport dopo un ottimo ultimo giro. La manche di qualificazione B-E è il compagno di squadra di Wharton, Thomas Ten Brinke, che taglia per primo il traguardo.

Mini ROK: Irfan ottiene la pole position

Coskun Iran della Baby Race Driver Academy è stato inarrestabile nelle prove di qualificazione: il pilota britannico ha battuto Valerio Rincella di Energy Corse di 0,05 secondi.

Già due manche di qualificazione sono state corse con Irfan che ha vinto la heat A-B, finendo davanti ai russi Maksim Orlov e Maksimilian Popov. Nella manche C-D Rashid Al Dhaheri è stato il migliore in una battaglia a tre con Dion Gowda e Alex Powell.

Risultati completi