Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KZ2: 1° ROUND, IN FINALE E' DALE'
TKART Staff
14 Giugno 2014



HOT NEWS - TKART - GENK (BE) - Andrea Dalè (CRG/Maxter) vince la finale KZ2 del primo appuntamento europeo. Alle sue spalle Andreas Hansen (Tony Kart/Vortex) e Fabian Federer (CRG/Maxter).

La doppia prefinale aveva già eliminato alcuni nomi buoni per la zona alta della classifica (Matteo Zanchi, Gary Carlton, Luca Corberi, tra gli altri). La finale completa il lavoro di "selezione" già al via, con Jan Midrla (Birel/TM) che ha problemi al via. Il pilota ceco non scatta e viene urtato da dietro perdendo numerosissime posizioni. Stessa sorte sfortunata già al primo giro per Ryan Van Der Burgt (DR/TM), subito fuori. Poco più tardi anche Marijn Kremers (Birel/TM) - protagonista indiscusso per tutto il weekend - esce dai giochi. 

In tutto questo è Andrea Dalé (CRG/Maxter) a volare via prendendo da subito un vantaggio che risulterà incolmabile per tutti gli avversari, tanto da chiudere con 5,8 secondi di vantaggi sul secondo. 

Alle sue spalle succede di tutto, invece: all'inizio sembra essere Douglas Lundberg (Alpha/Parilla) il più in forma, tanto da arrivare fino in seconda posizione. Poi iniza il declino, all'undicesimo giro. Alle sue spalle sopraggiungono Finn Koijman (CRG/TM), Andreas Hansen (Tony Kart/Vortex) e Fabian Federer (CRG/Maxter). I tre sono in lotta per i due rimanenti gradini del podio che andranno al danese della Tony Kart e all'italiano della CRG. 

Ma c'è qualcun'altro che fa la gara della vita, il suo nome è Simas Judvirsis (Energy/TM). Il pilota lituano partiva dalla 29esima posizione perché in prefinale, quando era nella top 5, finisce fuori pista perché tiene duro - all'esterno - su Douglas Lundberg. I due si toccano, escono di pista, rientrano e proseguono la gara qualificandosi per la finale. Se a Lundberg le cose non vanno male (chiude 3°), a Simas vanno molto peggio, finendo 15esimo. Il risultato negativo non abbatte il campione europeo 2012 in KZ2 che forte di un materiale incredibilmente prestazionale, riesce a recuperare fino alla quinta posizione, risultato che vale una vittoria.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium