Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
LAS VEGAS SENZA SEGRETI PER FUSCO CHE VINCE IN TAG CADET
TKART Staff
23 Novembre 2014



HOT NEWS - TKART - LAS VEGAS - Il giovane alfiere della Lenzokart arriva a braccia alzate sul traguardo grazie a un'astuzia nel finale.

A livello di prestazioni avrebbero meritato in maniera uguale di vincere i primi tre classificati. Per capacità di gestione della gara, astuzia ed estro nella guida, Giuseppe Fusco, però, riesce a fare la differenza. 

L'italiano veloce lo è stato per tutto il weekend, quanto i suoi più diretti avversari, però. A fare la differenza è stata la scelta di Jack Doohan (figlio del motoclista pluri-iridato) di infilare fusco a tre curve dall'inizio dell'ultimo giro. Così facendo Fusco si ritrova a percorrere in scia all'australiano il rettilineo principale. In fondo al dritto sferra l'attacco decisivo che completa nel breve rettilineo che porta alla staccata successiva. 

Fusco guadagna in questa azione subito i metri necessari a lasciare "nelle grane" a battagliare proprio Jack Doohan e Jagger Jones (entrambi su Tony Kart) che chiuderanno in quest'ordine. Saranno poi i commissari sportivi a invertire le posizioni per una presunta azione scorretta di Jack.

Tutto questo, però, non va a incidere sulla stupenda vittoria di Giuseppe Fusco, capace di fare la differenza. 
Peccato per l'altro italiano, Leonardo Marseglia (CRG-Gamoto). Penalizzato da una manche sfortunata è costretto a partire dalla 13esima posizione, vedendo così le sue possibilità di sucesso compromesse in partenza. Il risultato finale è un opaco 11esimo posto, dovuto ai contatti subiti proprio nel gruppo mentre cercava di rientrare sui primissimi in fuga. 

Infine, finale negativa anche per Michael d'Orlando, costretto al ritiro, dopo essere stato sempre ai vertici per tutto il weekend.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium