FIA Karting Prize Giving cerimonia 2018

“Tradotto con il traduttore di Google”

I Campioni FIA Karting 2018 sono stati celebrati sabato 1 ° dicembre 2018 nelle sale dell’Hotel President Wilson di Ginevra (CHE) durante una cerimonia di premiazione organizzata dalla CIK-FIA alla presenza di Jean Todt, Presidente della FIA, Peter Bayer, Il Segretario generale della FIA per lo sport, Felipe Massa, presidente della CIK-FIA, il vicepresidente uscente Kees van de Grint, il promotore James Geidel e molti ospiti.

Jean Todt ha lanciato la serata durante il suo discorso di apertura. Il Presidente della FIA ha evidenziato l’importante ruolo del Karting come primo livello di Motor Sport, nonché il suo ruolo nella campagna FIA dedicata alla sicurezza stradale. Ha poi parlato della straordinaria esperienza del kart elettrico ai Giochi Olimpici della Gioventù di Buenos Aires (ARG) lo scorso ottobre. Infine, Jean Todt ha salutato il lavoro particolarmente efficace di Kees van de Grint in qualità di vicepresidente della CIK-FIA dal novembre 2010 e ha colto l’occasione per congratularsi con Kay Oberheide, il segretario esecutivo CIK-FIA e tutto il suo team.

I tre campioni del FIA Karting World del 2018 hanno ricevuto i loro trofei tra gli applausi degli ospiti: Lorenzo Travisanutto (ITA) in OK, Victor Bernier (FRA) in OK-Junior e Patrik Hajek (CZE) in KZ. Tutti e tre saranno invitati alla cerimonia di premiazione della FIA il 7 dicembre a San Pietroburgo (RUS). Sono stati anche premiati i campioni europei, il vincitore della Supercoppa Internazionale, i primi tre classificati del FIA Karting Academy Trophy e il campione FIA ​​Karting Endurance. Ksenia Pkoenix (RUS) ha ricevuto il premio dalla Commissione FIA ​​Women in Motor Sport per la migliore prestazione femminile nel FIA Karting Academy Trophy del 2018.

Il Best Event Trophy della stagione 2018 del Campionato FIA Karting è stato assegnato a Limburg Karting (BEL), rappresentata da Koen Lemmens, per l’altissima qualità dell’organizzazione del Campionato Mondiale FIA ​​Karting – KZ, la FIA Karting International Super Cup – KZ2 , la finale FIA ​​Karting Academy Trophy Competition e la FIA Karting Historic Super Cup sul circuito belga di Horensbergdam a Genk, “the Home of Champions”.

Il vicepresidente uscente CIK-FIA Kees van de Grint ha ricevuto il trofeo “In onore del suo lungo ed eccezionale contributo al Karting” per la sua azione decisiva durante i suoi otto anni di mandato.

Gli ospiti hanno quindi votato il concorso fotografico del 2018. Il fotografo francese Philippe Kalmès dell’agenzia KSP Reportages ha vinto il 12 ° trofeo FIA Karting come miglior film dell’anno.

La serata è stata punteggiata dalla proiezione di bellissimi video che ripercorrono l’anno sportivo passato. Gli ospiti hanno ricevuto il tradizionale “Best-Of” pubblicato dalla CIK-FIA, un superbo libro da collezione di oltre 145 pagine in grande formato, che ricorda i momenti salienti della stagione 2018 in testo e immagini.