Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
F4:MAGIONE - STROLL FA SUE ENTRAMBE LE POLE
TKART Staff
01 Agosto 2014


HOT NEWS - TKART - FORMULA 4 (MAGIONE) -
Lance Stroll ancora una volta non si fa sfuggire una doppietta nelle qualifiche ufficiali dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth

Lance Stroll (Prema Power Team) stampa ben 2 pole position (è anche l'unico a scendere sotto il muro dell'1'09" con il suo crono in Q1) nelle qualifiche di Magione, per il quarto round della F.4. Il canadese è alla quarta doppietta stagionale nelle cronometrate ufficiali e punta ormai chiaramente a non lasciare neanche le briciole agli avversari. 
Anche se analizzando le prestazioni la concorrenza si avvicina. 

In Qualifica 1
Mattia Drud (Adriaraceway by Malta) stacca il secondo crono più veloce, fermandosi a 169 millesimi dal poleman. Alle sue spalle, a soli 15 millesimi dall'italiano, un altro "azzurro", Leonardo Pulcini (Euronova Racing by Fortec). 

Sempre un portacolori del team diretto da Vincenzo Sospiri al quarto posto, Andrea Fontana: con il tempo di 1'09.464 accusa un distacco di poco più di mezzo secondo dalla pole. 

Solo sesto, con oltre 7 decimi di svantaggio, Andrea Russo (Diegi Motorsport): un risultato deludente per il pilota che occupa la seconda piazza nella classifica generale in campionato. 

Secondo tempo assoluto, ma primo per quanto riguarda la classifica dedicata al Trofeo, per Brandon Maisano (Prema Power Team) che accusa 92 millesimi di ritardo dalla pole assoluta.

Il francese riesce invece a staccare la miglior prestazione assoluta in Qualifica 2, con il tempo di 1'09.083. Resta però trasparente ai fini dei punteggi. 
Stroll è secondo assoluto, primo dei partecipanti all'
Italian F.4 Championship powered by Abarth.
Seguono Mattia Drudi, ormai costantemente al vertice, e Pulcini, in una qualifica fotocopia della Q1. 

Chi migliora rispetto alle crono precedenti e il russo Ivan Matveev (SMP Racing by Euronova) che migliora il suo crono precedente e riesce a scalzare Fontana dalla quinta piazza assoluta, mettendoselo alle spalle. 

Sesto di classe, settimo assoluto, ancora una volta Russo, a conferma che per il portacolori del team Diegi Motorsport il weekend non è iniziato come ci si sarebbe potuti aspettare.

Per la classifica completa di Q1, CLICCA QUI

Per la classifica completa di Q2, CLICCA QUI

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium