F4: A MUGELLO VINCONO MAISANO E STROLL IN GARA 1

F4: A MUGELLO VINCONO MAISANO E STROLL IN GARA 1

HOT NEWS – TKART – FORMULA 4 (MUGELLO) –  Il francese (che corre per il Trofeo) della Prema Power Team taglia per primo il traguardo davanti al suo compagno di squadra che si classifica quindi primo per quanto riguarda l’Italian F4 Championship powered by Abarth

La prima delle tre gare in programma nel terzo round dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth se la aggiudica Brandon Maisano.

Il francese parte dalla prima casella dello schieramento e si invola verso la vittoria senza mai essere impensierito da chi lo segue. Vince, così, con un distacco di 2.469 sual compagno di squadra, Lance Stroll, facendo segnare anche il giro veloce della gara in 1.49.184

Il canadese conclude la gara così come la inizia, in seconda posizione, risultando il più veloce alle spalle dell’esperto (già pilota di F3) compagno di squadra che non concorre alla classifica di campionato, ma a quella del trofeo perché over 18.

Il duo della Prema Power Team è davvero inarrivabile per il resto dei concorrenti e il vantaggio di oltre 11 secondi sul terzo classificato, Leonardo Pulcini (Euronova Racing by Fortec) la dice lunga sul gap da colmare da parte degli inseguitori.

Ottima, comunque, la gara di Leonardo Pulcini e Mattia Drudi (F&M S.r.l) alle sue spalle: si scambiano diverse volte le posizioni con sorpassi e controsorpassi. I loro tempi sul giro, in ogni caso, indicano una sostanziale parità di valori in campo (1’49.509 per Pulcini e 1’49.572 per Drudi).

Grande rimonta per Andrea Russo (Diegi Motorsport) che dalla sedicesima posizione risale giro su giro fino a tagliare il traguardo in sesta posizione. Andrea che in qualifica staccava un già non lusinghiero undicesimo tempo virtuale, paga la penalità di 5 posizioni rimediata dal round di Imola. Un brutto passo falso, il suo, in ottica campionato. Tanto da fargli perdere la seconda posizione in campionato che scivola nelle mani di Leonardo Pulcini.

Clicca qui per la classifica di gara completa

L’appuntamento è per domenica, ore 09.00 con Gara 2 e alle 17:15 con Gara 3 in diretta su Raisport2.