Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
F4: TRIPLETTA DI DRUDI A MONZA
TKART Staff
27 Settembre 2014

HOT NEWS - TKART  - Mattia Drudi non si batte. A Monza, anche in gara 3 (come del resto nelle due precedenti), l'italiano .

Al via Lance Stroll (Prema Power Team), pochi metri dopo lo start, entra in contatto con Sennan Fielding (Euronova Racing by Fortec). Risultato? Gara finita per entrambi e safety car in pista.

Alla ripartenza Brandon Maisano (Prema Power Team) viene passato da Mattia Drudi (Adria Raceway by Malta) che al via è sempre piuttosto cauto. L'italiano un po' non è lestissimo nello scatto e un po' sa di non potersi permettere danni, anche per ragioni di budget, quindi affonda il sorpasso solo quando è sicuro di portarlo a casa. Ci riesce alla prima variante, ma si becca comunque una ruotata dal francese.

Mattia non solo passa in testa, ma trova la maniera di allungare mentre alle sue spalle entrano in bagarre Maisano, Joao Vieira (Antonelli Motorsport) e Andrea Fontana (Euronova Racing by Fortec Italia Motorsport). Tra questi è Fontana ad avere la peggio: tocca con l'ala un avversario ed è costretto a rientrare ai box per la sostituzione del musetto.

Andrea Russo (Antonelli Motorsport), che partiva dall'ultima fila, è in piena rimonta furiosa. Lo start è stato più che altro volto a non fare danni. Dopo la safety car, però, l'italiano si issa in quarta posizione con astuzia, abilità e velocità.
Davanti a lui ci sono sempre Drudi, Maisano, Vieira e Alain Valente (Jenzer Motrsport) che rimarranno in queste posizioni, imprendibili, fino al termine. Alle spalle di Russo, invece, c'è lotta vera.

La spuntano Matteo Desideri (Antonelli Motorsport) - che si accoda al compagno di squadra - Ivan Matveev (SMP Racing by Euronova) e Robert Shwartzman (Cram Motorsport) che riescono a mettersi dietro Leonardo Pulcini ed Edi Haxhiu.

Sul finire, a due giri dal termine, si profilano due duelli. Proprio quello tra Matveev e Shwartzman (vinto dal pilota Cram) e quello tra Russo e Desideri che, però, concludono nell'ordine.


Esplora questi e tanti altri
contenuti premium