Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
F4: MAGIONE - A FONTANA VA GARA 2
TKART Staff
02 Agosto 2014



HOT NEWS - TKART - FORMULA 4 (MAGIONE) -
Nessuno riesce a contrastare Fontana nella seconda delle tre gare previste nel weekend di Magione della F.4

Andrea Fontana (Euronova Racing by Fortec) è il leader incontrastato di gara 2 dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. L'italiano parte dalla pole position grazie alla griglia di partenza invertita rispetto all'ordine d'arrivo dei primi 10 di gara 1. In realtà la sua vittoria non è solo frutto di un vantaggio dovuto allo start in prima posizione, ma anche della sua performance, la migliore in assoluto considerato anche il best lap fatto segnare:
Alle sue spalle chiude Andrea Russo (Diegi Motorsport) che ben si districa tra i sorpassi per raggiungere la seconda posizione, ma che non è mai in stato in corsa per la prima posizione: il suo best lap è di circa 4 decimi più alto rispetto a quello di Fontana. 

Bel podio, terzo gradino per lui, per Matteo Desideri (Antonelli Motorsport), alla primissima gara in F.4: non male per un esordiente di categoria. 
Quarto chiude Mattia Drudi (Adriaraceway by Malta) che nel finale supera Bar Bauch (Israel F4 By Torino S.C.) poi tallonato anche da un arrembante Takashi Kasai (Prema Power Team), partito 12esimo e capace di concludere in sesta piazza assoluta. 

Solo settimo Leonardo Pulcini (Euronova Racing by Fortec), attardato al via. Colpo di scena per il triplo ritiro che ha coinvolto Joao Vieria (Antonelli Motorsport), Brandon Maisano (Prema Power Team) e il leader di campionato Lance Stroll (Prema Power Team). I tre si trovano fianco fianco nel breve rettilineo che conduce da curva 2 a curva 3, ma lì, in tre, non ci si riesce a stare... E finiscono tutti fuori gara.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium