Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
European OK Champs: Travisanutto è imbattibile in finale e vince ancora a Kristianstad
Max Bernardi
02 Giugno 2019

Lorenzo Travisanutto conquista la vittoria nel terzo round dell'OK FIA Karting European Championship in Svezia. “Travi” è sul gradino più alto di un podio tutto italiano, con Gabriele Minì e Luigi Coluccio al secondo e terzo posto.

Il duello tra i piloti Kart Republic, Dexter Patterson (KR / Iame / LeCont) e Lorenzo Travisanutto (KR / Iame / LeCont), è la cosa più attesa dal paddock.

Poco prima della finale, la manche A-B offre una preview di questa battaglia che viene vinta dal campione del mondo in carica, Lorenzo Travisanutto del CV Performance Group. L'italiano, infatti, batte il pilota del Sauber Karting Team Dexter Patterson. Questo non basta però a Travisanutto per accaparrarsi la pole position nella finale, che viene assegnata a Patterson.

La finale inizia con molti incidenti alla prima chicane: Kirill Smal (Tony Kart / Vortex / LeCont) si tocca con Harry Thompson (FA Kart / Vortex / LeCont) mentre Morgan Porter (KR / Iame / LeCont) perde il controllo del suo kart ed entra in contatto con Alessandro Irlando (Birel Art / TM Racing / LeCont). Quest'ultimi si devono ritirare mentre Thompson e Smal riescono a proseguire. Solo in seguito Smal si ritirerà.

Nel frattempo, come accaduto in OKJ, questa volta è Dexter Patterson a perdere posizioni oltre che la possibilità di lottare per la vittoria. Lo scozzese arretra di 8 posizioni, ma nonostante questo riesce a chiudere quarto, esattamente come nel campionato del mondo 2018.

Forte e aggressivo, Pedro Hiltbrand (CRG / Iame / LeCont) prende il comando al 2° giro ma il suo ritmo non è sufficiente a contenere Lorenzo Travisanutto che supera lo spagnolo e subito guadagna un vantaggio di un secondo che gli garantisce la vittoria.

Hiltbrand viene poi superato anche da altri piloti. In tutti questi cambi di posizione, gli italiani Gabriele Mini (Parolin / TM Racing / LeCont) e Luigi Coluccio (Birel ART / TM Racing / LeCont) conquistano il secondo e il terzo posto al 6 ° giro e non perdono le rispettive posizioni fino alla bandiera a scacchi.

Il prossimo e ultimo round dell'OKJ FIA Karting European Championship si terrà dal 19 al 21 luglio a Le Mans.

Final Results

[embed] https://youtu.be/Sr-YGbrV6KU [/embed]

[embed] https://youtu.be/Cev3VjQZRZs [/embed]

[embed] https://youtu.be/4IrW1quymM0 [/embed]

[embed] https://youtu.be/jKSjI-He8jw [/embed]

PH: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium