European Champs: Abbasse domina la classe KZ a Wackersdorf

0
European Champs: Abbasse domina la classe KZ a Wackersdorf

[tradotto con Google traduttore]

Il francese Anthony Abbasse è stato il vincitore del primo round del campionato europeo FIA Karting di classe KZ sulla pista tedesca di Wackersdorf. Il pilota Sodikart ha battuto gli italiani Matteo Viganò e Alessandro Irlando che hanno completato il podio.

La giornata è iniziata con la vittoria di Matteo Viganò (Tony Kart / Vortex / B’stone) nell’ultima prova di qualifica. Questa vittoria di manche ha messo il 3 ° italiano nella griglia di partenza, proprio dietro l’olandese Jorrit Pex (KR / Iame / B’stone) e il francese Anthony Abbasse (Sodi / TM Racing / B’stone).

La maggior parte della gara è stata decisa al suo inizio. Abbasse ha fatto una grande partenza superando Pex e prendendo il comando. Pex si è subito trovato attaccato da Alessandro Irlando (Birel Art / TM Racing / B’stone) e Matteo Viganò. Entrambi i piloti hanno superato Pex per il secondo e il terzo posto al secondo giro.

Poi, Irlando stava chiudendo il gap a Abbasse fino a quando non è stato attaccato da Viganò che ha superato il suo connazionale al 10 ° giro. Questa mossa ha permesso ad Abbasse di prendere un gap cruciale per assicurare la vittoria della gara.

Anche Viganò ha iniziato ad aumentare il divario tra lui e Irlando, assicurando il secondo e il terzo posto.

La battaglia era quindi per il quarto posto con Jorrit Pex in mano sul suo connazionale Bas Lammers (Sodi / TM Racing / B’stone). Nonostante gli sforzi del pilota ufficiale di Kart Republic, Lammers ha finalmente superato Pex per l’ultimo quarto posto.

Interessante gara è stata quella di Fabian Fededer (Maranello / TM Racing / B’stone) che ha chiuso al nono posto dopo una rimonta totale di 13 posizioni.

Così alla bandiera a scacchi, Anthony Abbasse ha celebrato una vittoria dominante di oltre 2 secondi su Matteo Viganò e Alessandro Irlando.

Il prossimo e ultimo round del FIA Karting European Championship KZ si svolgerà nella classica sede del Circuito Internazionale di Napoli a Sarno, in Italia.

 

 

 

 

PH: Sportinphoto